23° Torneo Intercontinentale di Calcio Sardinia Cup, disputate le finali

di Vincenzo Girau

Si è concluso sabato 6 luglio 2019 il 23° Torneo Intercontinentale di Calcio Sardinia Cup, che si è disputato dal 1° luglio all’Impianto Polisportivo di Villamassargia.

Nella categoria Giovanissimi 2004-2005 la vittoria è andata, dopo un’estenuante partita, alla squadra statunitense del Wake FC, proveniente dal Nord Carolina, la cui squadra ha battuto la Polisportiva Sardara 1983 per 9-8 dopo una serie interminabile di calci di rigore e dopo che i tempi supplementari si erano chiusi sull’1-1.

Nella categoria Esordienti 2007-2008 il trofeo è andato all’imbattuta squadra maltese del Mosta FC che ha regolato in rimonta il Portoscuso Calcio dopo essere andata in svantaggio (2-0) nella prima frazione. Il risultato finale è stato di 6 – 3 per i maltesi, che si sono aggiudicato anche l’ambita coppa FAIR PLAY.

Nella categoria Pulcini 2009-2010, con una finale ad alto livello spettacolare tra il Milan Academy Australia e la squadra Belga del Royal Chatelet – Farcienne S.C., a spuntarla sono stati i belgi con il risultato di 6 -3.

Il torneo è stato molto seguito e circa 1500 persone al giorno hanno affollato gli spalti dell’impianto sportivo di Villamassargia.

La manifestazione è organizzata dall’A.S.D. Aiace Telamonio di Assemini con la collaborazione dell’A.S.D. Sulcis United di Villamassargia, il patrocinio del Comune di Villamassargia e sotto l’egida del M.S.P. ITALIA. Notizie, foto, locandina e altro sono presenti sul sito internet ufficiale all’indirizzo www.sardiniacup.it

L’organizzazione è già rivolta all’edizione del prossimo anno che si svolgerà dal 6 al 11 Luglio 2020 e per il quale sono già giunte richieste di partecipazione da diverse nazioni tra le quali Algeria, Australia, Bielorussia, Brasile, Francia, Malta, Perù, Russia, Senegal, Serbia, Spagna, Tunisia Ungheria, U.S.A..

Lascia un commento