Assemini e Decimomannu, corso di alfabetizzazione informatica di base per adulti

a cura della redazione

A partire da lunedì 13 maggio 2019 e per due settimane, presso il Centro servizi del Sistema Bibliotecario Bibliomedia e presso la biblioteca Comunale di Assemini, avrà luogo un corso di alfabetizzazione informatica per gli utenti iscritti presso le Biblioteche Comunali di Assemini, Decimomannu ed Elmas che abbiano compiuto 55 anni e non abbiano già partecipato ai precedenti corsi tenuti in Biblioteca.

I principali argomenti trattati nelle lezioni teorico-pratiche saranno:

  • introduzione all’uso del PC;
  • uso della videoscrittura;
  • navigazione su Internet;
  • gestione della posta elettronica.

Il corso, della durata di 12 ore totali, prevede 4 incontri con lezione frontale da 2 ore ciascuno, che si svolgeranno lunedì 13, giovedì 16, lunedì 20 e giovedì 23 maggio dalle 9:30 alle 11:30.

Nelle mattine del 14, 17, 21 e 24 maggio si terranno invece le esercitazioni della durata di 1 ora ciascuna, il cui calendario verrà stabilito il primo giorno del corso.

Le iscrizioni potranno essere effettuate direttamente al banco prestiti delle Biblioteche di Assemini, Decimomannu ed Elmas da lunedì 29 aprile a mercoledì 8 maggio 2019 . Saranno accettate le prime 6 domande, provenienti da ciascuna biblioteca.

Qualora non dovessero raggiungersi le 6 domande, si proseguirà fino a esaurimento posti in ordine di presentazione delle domande fino e al completamento dei 18 posti disponibili.

Lascia un commento