Domani l’apertura dell’estate 2019 alla Forte Arena: Fiorello sul palco con un nuovo show

di Luca Pes

Grande partenza per la nuova stagione della Forte Arena, l’elegante teatro all’aperto del Forte Village di Santa Margherita di Pula. A inaugurare il calendario degli eventi sarà Fiorello, lo showman più amato dal pubblico italiano.

L’artista catanese salirà sul palcoscenico sabato alle 21:15 con uno spettacolo andato in scena solamente una volta, il 26 giugno scorso, presso l’Esedra di Palazzo Te di Mantova. Uno show dunque originale, appositamente scritto per le esibizioni estive del 2019, il cui testo potrebbe diventare una base per nuovi spettacoli televisivi e teatrali.

Il Rosario nazionale racconterà la sua e la nostra quotidianità. Metterà in evidenza i vizi e le virtù del nostro Paese attraverso monologhi, gag e momenti di pura improvvisazione. Come sempre l’ironia, marchio di fabbrica dell’artista siciliano, accompagnerà l’intero show.

Fiorello sarà accompagnato dalla sua band, diretta come di consueto dal Maestro Cremonesi. Lo spettacolo è scritto dallo stesso Rosario Fiorello in collaborazione con Francesco Bozzi, Pierluigi Montebelli e Federico Taddia.

© Forte Village
               Fiorello e Lorenzo Giannuzzi presentano lo show – © Forte Village

L’artista siciliano ha incontrato i media questa mattina nell’elegante cornice del Forte Village. A fargli da “spalla” nella presentazione del nuovo show Lorenzo Giannuzzi, Direttore e Amministratore Delegato del resort di Santa Margherita di Pula. Una conferenza stampa informale in cui Fiorello ha parlato del suo amore per la Sardegna (possiede una casa nel territorio di Pula) e per il mare, per i profumi e i sapori dell’isola.

Tanti i passaggi della chiacchierata di “Fiore” coi giornalisti. Il ricordo del primo spettacolo alla Forte Arena, nel 2016. Poi qualche battuta sul calcio e in particolare sulla nuova Inter di Conte, di cui è un grandissimo tifoso. Grande riserbo sul suo futuro in RAI che verrà rivelato nel corso di una conferenza stampa organizzata dai vertici di Viale Mazzini. A due giorni dalla scomparsa di Andrea Camilleri, non è potuto mancare un ricordo del maestro siciliano con divertenti aneddoti e un’esilarante imitazione.

Lo showman ha inoltre preannunciato la presenza allo spettacolo di domani sera di alcuni amici illustri come Paola Cortellesi e Amadeus, prossimo conduttore del Festival di Sanremo. Ci saranno anche Antonio Cassano e Clemente Mimun, direttore del tg5, in vacanza al Forte in questi giorni. Ancora incerta la presenza di Michelle Hunziker.

Fiorello non si sbottona sullo spettacolo di domani, ma rivela che due-tre gag potrebbero davvero sorprendere il pubblico. E allora appuntamento alla Forte Arena per una serata di mezza estate che regalerà risate e, in chiave ironica, parecchi spunti di riflessione.

L’evento di domani sarà dunque il primo della stagione estiva 2019 della Forte Arena. Uno spazio di forma ovale, immerso nella natura, con 5000 posti in platea e un palcoscenico di 800 mq. Una location perfetta per ospitare grandi spettacoli e concerti di artisti italiani e internazionali.

La stagione proseguirà il 27 luglio con Musical is life, un meraviglioso viaggio all’interno dei più grandi musical come Dirty Dancing, Footloose, Flashdance, Rocky, Fame, We Will Rock You, Grease, Priscilla La regina del deserto, Mammamia!, Chicago, La Febbre del Sabato Sera e molti altri ancora.

Il 2 agosto sarà la volta del Russian Classical Ballet che si esibirà in un incredibile capolavoro del balletto classico, la Bella Addormentata di Piotr Tchaikovsky, rappresentazione di un mondo incantato fatto di castelli, foreste, maledizioni e incantesimi.

Il cuore del mese di agosto vedrà l’arrivo di due big della musica italiana.

Il 10 agosto, nella notte di San Lorenzo, l’atteso ritorno sulle scene sarde di Eros Ramazzotti, assente dall’isola da ormai dieci anni. L’artista italiano più famoso al mondo, amato in tutta Europa e protagonista di tantissime esibizioni in Nord e Sud America, arriva alla Forte Arena con un concerto dove riproporrà i brani che l’hanno reso celebre e con cui ha conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo.

La quarta estate di grandi eventi alla Forte Arena si concluderà il 14 agosto con Al Bano, ambasciatore italiano nel mondo, che eseguirà i grandi successi con cui ha conquistato milioni di spettatori in tutto il pianeta.

I biglietti per gli spettacoli sono disponibili sui canali di Box Office Sardegna, TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati.

Lascia un commento