Il Cagliari e João Pedro insieme fino al 2023

© foto Cagliari Calcio

di Luca Pes

Con un comunicato emesso nel pomeriggio, il Cagliari Calcio ha annunciato il rinnovo del contratto di João Pedro. Il calciatore brasiliano si è legato al sodalizio rossoblù fino al 30 giugno 2023. Un rinnovo che giunge ad appena dodici mesi da quello precedente, relativo al 27 novembre 2018, quando il numero dieci prolungò il rapporto col Cagliari fino al 2022.

«È diventato uno dei cardini della squadra. Tecnico, fantasioso, imprevedibile per gli avversari, fortemente attaccato ai colori rossoblù. Abile nel dribbling, tiro forte e preciso, dotato di una notevole visione di gioco: con il rossoblù addosso João è cresciuto come calciatore e uomo. Tra momenti di gioia e difficoltà, superati con determinazione e coraggio, ha trovato nell’Isola il suo ambiente ideale, una seconda casa. 
Congratulazioni Jò, avanti insieme!»
 queste le parole con cui il Cagliari celebra il rinnovo del suo numero dieci. 

João Pedro è giunto in Sardegna nell’estate del 2014, dopo l’esperienza con i portoghesi dell’Estoril Praia. In precedenza il brasiliano ha indossato le maglie di Atletico Mineiro, Palermo, Vitoria Guimaraes, Penarol e Santos. Fino a questo momento, il calciatore di Ipatinga ha disputato 164 partite con la maglia del Cagliari e ha realizzato 44 reti. In questa stagione sono 12 le presenze complessive e 6 i gol messi a segno tra campionato e Coppa Italia (un gol nell’unica gara stagionale contro il Chievo). 

A Cagliari indossa la maglia numero 10 fin dal suo arrivo. Il calciatore ha occupato tutti i ruoli della fase offensiva: trequartista, seconda punta, esterno d’attacco, a cui va sommata qualche partita da mezz’ala.

Lascia un commento