Assemini, arriva la grande boxe con Patrick Cappai
A pochi mesi dalla conquista del titolo mondiale Silver Youth Wbc nei pesi piuma, Patrick Cappai torna sul ring per un’iniziativa contro la violenza sulle donne.
Figlio d’arte, 23 anni, il padre Fabrizio è stato campione italiano e vice campione mondiale Ibf nel 1992 mentre il fratello Manuel ha vinto un bronzo europeo e rappresentato l’Italia alle olimpiadi.
Domani sera ad Assemini la giovane promessa affronterà l’esperto pugile Juan T. Santos in un match di preparazione alla prossima difesa del titolo prevista per il 13 luglio.
«L’avversario di domani sera è un mestierante, ha tutto da guadagnare e niente da perdere per cui dovrò stare molto attento – spiega Cappai – per me sarà un incontro importante in vista del match del 13 luglio, quando ci sarà la mia prima difesa del titolo. Inoltre sarà un’occasione per promuovere la lotta alla violenza di genere, un tema a cui tengo molto».
Sempre domani sera un’altra giovane speranza, Nicola Mancosu, incrocierà i guanti con il temibile Kanalas Szilveszter in un match dall’esito tutt’altro che scontato: «Non sarà facile – commenta Mancosu – ma sto bene e ho preparato con cura questo incontro. Sarà uno bello spettacolo».
Appuntamento domani sera alle 19.30 presso l’anfiteatro di Assemini.
Carlo Manca