Assemini. Il sindaco Mario Puddu: “la nostra amministrazione conferirà un encomio ai due eroici volontari Alessandro Deidda e Ligita Jasudaite”
di Stefano Piras
Alessandro Deidda e Ligita Jasudaite, volontari dell’associazione Civile Orsa, attirati dalle urla di una bimba non hanno tardato a capire cosa stava succedendo all’interno di quella casa avvolta dalle fiamme.
Con grande coraggio, sabato 19 ad Assemini in via Trento, a causa di un incendio, Daniel Loddo è stato investito dalle fiamme partite dalla sua cucina. Probabilmente i fumi l’hanno stordito ed è caduto riverso al suolo in stato di incoscienza. Solo il provvidenziale intervento di Alessandro e Ligita ha evitato il peggio.
Daniel Loddo, una volta tratto in salvo, è stato trasportato al Brotzu in codice rosso, con ustioni al petto e alle braccia, per fortuna la sua vita non è in pericolo ed è stato scongiurato un suo trasporto presso il centro grandi ustionati di Sassari.
L’evento ha destato molto clamore nella cittadina e le gesta eroiche dei due giovani volontari non è passato inosservato e lo stesso sindaco asseminese, Mario Puddu, nel suo profilo facebook, ha espresso il suo compiacimento e ha proposto un encomio per Alessandro Deidda e Ligita Jasudaite: “Stamane ho portato un primo saluto e ringraziamento ad Alessandro, nella sede della Protezione Civile Orsa, ma è intendimento della nostra amministrazione conferire un encomio ad Alessandro e Ligita per il loro gesto e il coraggio dimostrato. Sono stato rassicurato anche per quanto riguarda le condizioni di salute di Daniel che appunto non corre pericolo di vita. Grazie ad Alessandro e Ligita da tutta Assemini”




