Boom di presenze per Decimo di Vino

 

di Carlo Manca

 

Grande risposta del pubblico per la prima edizione di Decimo di Vino, manifestazione dedicata a vino ed enogastronomia organizzata dall’associazione decimese Tialla.

Come previsto anche artigianato e buona musica hanno accompagnato i presenti sin dalla mattina.

Soddisfazione per il presidente Graziano Piredda: “Quando si organizza qualcosa di nuovo c’è sempre la possibilità di sbagliare qualcosa ma per fortuna è andato tutto come da programma. Devo ringraziare per questo i volontari dello staff, sono riusciti a servire fino a tarda sera senza mai far mancare il sorriso. È stata una bella esperienza, per chi ha partecipato ma anche per noi. Molti contenuti tra foto e video hanno girato sui social per giorni e questo ha fatto si che associazioni e cantine coinvolte si siano complimentate per la buona riuscita. Abbiamo dimostrato di poter fare le cose seriamente e posso anticipare che per la prossima edizione ci saranno delle novità importanti, tra cui la presenza diretta dell’associazione sommelier. Questo per noi è davvero un importante riconoscimento.”

Per questa edizione erano presenti cantine molto note nell’isola come Antichi Poderi Jerzu, Audarya, Calasetta, Chessa, Contini, Dolianova, Santadi o Su Entu.

Continua Piredda: “Questa manifestazione, così come la gemella Decimo di Birra, vogliono essere anche un messaggio di incoraggiamento per le altre associazioni locali. Se ognuna organizzasse anche solo una manifestazione all’anno avremmo un paese molto più vitale. Decimo non è e non può essere solo Santa Greca.”

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *