Cagliari, il saluto delle Frecce Tricolori [VIDEO]

Cielo terso, temperatura gradevole, una classica giornata primaverile in terra sarda.

Il porto di Cagliari, largo Carlo Felice, piazza Yenne, il Bastione di Saint Remy. Questi i punti più gettonati del capoluogo dove migliaia di persone con gli occhi all’insù hanno osservato con grande emozione il passaggio delle Frecce Tricolori.

La Pattuglia Acrobatica Nazionale dell’Aeronautica Militare Italiana non si è esibita nelle consuete, spettacolari evoluzioni.

È stato un rapido saluto, dunque, condizionato dall’emergenza Covid-19 che vieta gli assembramenti. I cagliaritani hanno fatto la loro parte, rispettando la distanza interpersonale e indossando le ormai classiche mascherine, anche all’aperto, nelle situazioni che richiedevano maggiori accorgimenti per la tutela della salute. 

Dal 25 maggio, le Frecce Tricolori stanno sorvolando le più importanti città italiane e alcuni luogo simbolo dell’emergenza coronavirus come Codogno. L’evento è legato alle celebrazioni della Festa della Repubblica; l’ultima esibizione si svolgerà infatti il 2 giugno, a Roma, quando le Frecce Tricolori sorvoleranno l’Altare della Patria e i Fori Imperiali.

a cura della redazione

Lascia un commento