Decimomannu, primo caso di positività al Covid-19

La Sindaca di Decimomannu, Anna Paola Marongiu, ha annunciato tramite Facebook che un cittadino decimese è risultato positivo al tampone per il coronavirus. La comunicazione ufficiale è arrivata nella serata di ieri da ATS Sardegna.

«Sempre a Voi vicina – scrive la Sindaca – sono qui a chiedervi di essere uniti e solidali, di sostenere con i pensieri, con la preghiera o come vi detta il cuore questo nostro concittadino che in questo momento si trova in ospedale, di esprimere vicinanza ai suoi familiari anche solo con una parola di conforto».

La prima cittadina ha inoltre comunicato che per i familiari del contagiato e per i loro contatti diretti sono state attivate tutte le operazioni di prevenzione previste.

«Le istituzioni stanno facendo tutto quanto di competenza – prosegue la Sindaca — e io farò tutto ciò che è in mio potere per tutelare la salute della mia comunità. Consapevole della tristezza che in questo momento ci attanaglia, ma anche forte della fiducia che ripongo in Voi, con fermezza faccio appello al senso di responsabilità che dobbiamo sentire gli uni verso gli altri e assumere poi la giusta consapevolezza per affrontare questa emergenza».

Infine un appello ai cittadini: «Senza perdere la calma e portatori di serenità, rispettiamo ancora di più le prescrizioni date, ricordando che il modo migliore per evitare il contagio è “stare a casa”. Per qualsiasi esigenza non esitate a chiamare l’Amministrazione Comunale, gli Uffici gli Amministratori. Noi ci siamo! Non sentitevi soli! Ricordate, Decimo è comunità! Noi insieme ce la faremo! Sono sempre con voi».

a cura della redazione

Lascia un commento