Decimomannu. Venerdì 11 luglio ore 19.00 Biblioteca comunale, Gianni Rallo presenta il libro “L’amore più grande”

Venerdì 11 luglio, alle ore 19,00, presso la Biblioteca di Decimomannu, sarà presentato il libro di Giovanni Rallo, L’amore più grande, pubblicato dalla Case Editrice EDUP.

La trama della vicenda narrata e quello costituito dalle riflessioni poetiche, filosofiche, etiche e spirituali generate dallo svilupparsi della vicenda stessa.

 

 

La quale consiste, nelle sue linee fondamentali, nel fatto che un prete di provincia s’innamora di una giovane parrocchiana che aveva chiesto il suo aiuto per una difficile situazione familiare.

Il nuovo sentimento getta il giovane prete in una confusione e in un travaglio interiore che lo costringono ad interrogarsi sul senso stesso della sua missione sacerdotale.

Nel fare ciò toccherà questioni come il libero arbitrio, il rapporto tra filosofia e poesia, la coerenza interiore di fronte alle lusinghe del mondo, il ruolo dell’ignoranza nel momento di scelte importanti, e tante altre questioni del medesimo tenore.

Palestra Concept Cross Training Decimomannu

L’opera si presenta, insomma, come una novità, per la molteplicità dei livelli a cui può essere letta e per una certa valenza didascalica che, crediamo, sarebbe particolarmente adatta ad aule scolastiche di vario livello, anche grazie all’ampio spettro di registri linguistici attraverso i quali la vicenda si snoda mantenendo sul lettore una salda presa emotiva.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *