Il Cagliari fa 0-0 a Genova. Liverani: “Il campionato è lungo, sono fiducioso”

Radunovic in azione. Foto Cagliari Calcio

Il Cagliari arriva a Genova determinato a interrompere la pesante serie negativa delle due sconfitte casalinghe. Sembra la partita giusta perché i liguri sono in ottima forma e sono tra i principali candidati alla promozione. I rossoblù riescono nel compito, ma solo a metà.

Questa volta migliora sensibilmente la fase difensiva e, grazie anche ad un ottimo Radunovic, la rete resta inviolata. A mancare è invece il gioco dal centrocampo in poi e le relative occasioni da rete, a parte Lapadula nel primo tempo e Deiola nel secondo, sono davvero poche.

Il Genoa partiva favorito ed ha cercato di fare la partita, Coda e Gudmundsson hanno sfiorato il vantaggio in un paio di occasioni, ma nel complesso le sue azioni sono state state gestite.

Nel post gara Liverani ha dichiarato: “Abbiamo fatto un’ottima gara difensiva ma sarà importante lavorare sull’equilibrio tra le due fasi. Col Venezia avevamo avuto una giornata negativa smarrendoci, oggi non abbiamo subito gol e dimostrato solidità in un campo ostico come questo. Guardo con fiducia al futuro, il campionato è lungo e i bilanci li faremo tra qualche mese”.

Radunovic: “Sono contento della mia prestazione, guardiamo il bicchiere mezzo pieno”.

La prossima partita sarà in casa contro un’altra diretta concorrente alla promozione, il Brescia dell’ex Cellino. Tutto l’ambiente si aspetta una prestazione da squadra di vertice e l’Unipol Domus sarà piena come sempre. Attendiamo con fiducia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *