Lo speciosese Podda nella Nazionale Maggiore di Calcio a 5

Michele Podda farà parte del gruppo di giocatori che si ritroverà a Coverciano per prepararsi alle qualificazioni agli Europei di Futsal

Michele Podda, originario di Villaspeciosa, è stato convocato  nella Nazionale maggiore di calcio a 5, in vista delle qualificazioni agli Europei di Futsal. Il Ct Massimiliano Bellarte ha voluto con sé il giovane speciosese classe 2000, che prenderà parte al ritiro della Nazionale A in programma dal 28 febbraio al 10 marzo. Gli Azzurri saranno impegnati nelle gare in Finlandia (il 5 marzo, a Vantaa, ore 17,30) e a Prato contro il Belgio (il 9 marzo alle ore 20,30). Podda, cresciuto nelle file del Villaspeciosa, è poi approdato alla Leonardo Cagliari in Serie A2. Attualmente milita nella L84 Futsal, squadra piemontese, capolista del girone A di serie A2. Già nel giro delle nazionali giovanili, Podda ha espresso tutta la sua felicità per la chiamata in Nazionale maggiore, ai microfoni del suo club. Queste le sue parole: «É un sogno che si avvera per me. Ma lo considero un punto di partenza e non di arrivo. Continuerò ad allenarmi duramente e mi farò trovare pronto per la convocazione. Spero sia la prima di tante convocazioni nella Nazionale Maggiore». 

In serata sono arrivate anche le congratulazioni del Sindaco e di tutta la comunità di Villaspeciosa. Il primo cittadino Gianluca Melis, ha voluto dedicare al giovane atleta un pensiero attraverso il proprio profilo Facebook: «Grandi soddisfazioni per la nostra comunità. Ancor più grandi lo sono per il nostro campione Michele Podda. Sei il nostro orgoglio, dimostra a tutti il tuo valore. Un grande in bocca al lupo da parte di Villaspeciosa tutta».

 

Andrea Piras

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.