Monica Cadeddu ha portato a Roma la questione “sicurezza 130”


La richiesta urgente di mettere in sicurezza la Statale 130 è arrivata fino a Roma. Nella giornata di ieri, infatti, sino sono riuniti  il sottosegretario del Ministero delle Infrastrutture Tullio Ferrante, l’ex presidente della Regione Ugo Cappellacci, la sindaca Monica Cadeddu e l’assessora ai Lavori Pubblici Francesca Salis in rappresentanza della cittadina di Decimomannu. 

I quattro hanno focalizzato l’attenzione sull’eliminazione degli incroci a raso e sull’ottenimento delle autorizzazioni necessarie al Ministero dell’Ambiente per effettuare gli interventi. Inoltre hanno valutato le possibili soluzioni insieme all’Anas per ridurre il limite di velocità, ricorrendo a sistemi di controllo elettronico o all’installazione di un semaforo, nei pressi dello svincolo per Decimomannu. Il tutto con il fine di ridurre i rischi e i conseguenti sinistri. 

La prima cittadina decimese ha espresso soddisfazione per il clima di collaborazione che ha caratterizzato l’incontro: «Finalmente apriamo la via verso soluzioni operative». Interviene sulla questione anche Cappellacci: «Da parte del sottosegretario abbiamo trovato una grande attenzione verso le questioni che riguardano questo territorio e una disponibilità che presto si tradurrà in azioni concrete».

 

Sara Saiu

RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *