Pallavolo Decimomannu, che festa! L’Under 19 è campione regionale

 

 

L’emozionante finale che decreta la Pallavolo Decimomannu Under 19 Campione Regionale

 

La Pallavolo Decimomannu ha superato 3-2 il Quadrifoglio Porto Torres in finale, conquistando il pass per la fase interregionale di Roma.

Gioia, grida, abbracci. Insomma, un’indimenticabile festa gialloblù.

“Ancora non ci credo”, ha dichiarato il capitano della Pallavolo Decimomannu, Stefano Caria. “È come vivere un sogno ad occhi aperti. Abbiamo lavorato tutta la stagione con l’obiettivo di attraversare momenti come questi”. Parole piene di gioia e soddisfazione, quelle del 2002 decimese, arrivate poco dopo l’incredibile vittoria per 3-2 nella finale regionale Under 19 contro il Porto Torres di sabato 19 giugno. “La vittoria è il coronamento di un percorso strepitoso. Siamo un grande gruppo e lo abbiamo dimostrato anche contro un avversario forte e ben organizzato come il Quadrifoglio, a cui vanno i miei complimenti per la gara disputata. È stata una finale bellissima e combattuta fino alla fine”, ha aggiunto l’emozionato numero 13.

In partenza

Dopo aver superato 3-1 la Stella Azzurra Sestu nella finale provinciale, i ragazzi di mister Alberto Caredda hanno così conquistato il terzo titolo regionale negli ultimi sei anni. “Un risultato straordinario per i nostri atleti e per l’intera società – ha commentato il presidente del club decimese, Carlo Caria – Siamo al settimo cielo per questo successo. I ragazzi si sono allenati duramente durante l’anno e, dopo la conquista del titolo, non vedono l’ora di proseguire nella loro avventura. Sabato partiremo subito per Roma per affrontare Roma 7 e la formazione campione in Molise in una due giorni di gare importantissima. Cercheremo di dare il nostro meglio e, chissà, toglierci qualche piccola soddisfazione. Ciò che mi preme sottolineare è quanto, dopo un anno di difficoltà e sacrifici legati alla pandemia da Covid-19, la sfida tra noi e il Porto Torres abbia rappresentato una splendida festa sportiva. Uno spot per la pallavolo isolana”, ha aggiunto il presidente della Pallavolo Decimomannu.

Alessio Caria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.