Sabato 29 maggio 2021 aprirà il Centro Territoriale Vaccinale di Decimomannu

La sala d’attesa allestita presso il Centro Culturale “Grazia Deledda” a Decimomannu in via Efisio Corrias

 

di Sandro Bandu

 

La sindaca Anna Paola Marongiu, annuncia che da sabato 29 maggio partirà, presso il Centro Culturale “Grazia Deledda” di via Efisio Corrias, il Centro Territoriale Vaccinale di Decimomannu.

“Ringrazio tutti – ci riferisce la sindaca Anna Paola Marongiu – per la preziosa collaborazione di uno staff costituito da 9 medici (medici di famiglia, medici volontari residenti nel nostro paese e 2 medici provenienti dalla Base Nato di Decimomannu), e ben 22 infermieri che si sono offerti volontari e che si occuperanno della preparazione e somministrazione dei VACCINI, nonché tutte le associazioni di Protezione Civile locali che hanno allestito i  vari box e che regolamenteranno i flussi in entrata e uscita delle persone che usufruiranno dei vaccini.

Un particolare ringraziamento all’Avis Decimomannu quale gestore attività infermieri e alla Sardegna sociale volontari del soccorso che garantiranno l’assistenza con la loro ambulanza.

Grazie anche alla Pro loco – prosegue la sindaca Marongiu – che ci regalerà un ambiente accogliente in cui le varie fasi della vaccinazione saranno accompagnate dalla melodia della musica, e grazie ad amministratori e amministratrici, funzionari, dipendenti comunali, Polizia locale, fondamentali e instancabili quale sostegno e supporto amministrativo, logistico e informativo per l’attivazione delle procedure con ATS e Igiene pubblica”.

Le vaccinazione inizieranno con gli ULTRAOTTANTENNI e le Persone FRAGILI con gravi patologie, che sono stati contattati dai loro medici di base.

A tal proposito si  informa che i Moduli per il consenso informato e scheda anamnesi che i vaccinandi, contattati dal proprio Medico di famiglia , dovranno compilare e presentare all’atto della vaccinazione, sono disponibili presso la BIBLIOTECA COMUNALE secondo gli orari di apertura giornalmente definiti.

È possibile ritirare i suddetti moduli anche presso il COMUNE, all’ingresso in portineria, tutti i giorni, sabato escluso, dalle ore 9,00 alle ore 11,00.

Si ricorda anche che all’accettazione, oltre alla modulistica compilata, il vaccinando dovrà esibire la TESSERA SANITARIA e il documento d’identità.

Le date per i vaccini sono tutti i mercoledì pomeriggio, dalle 15 alle 20, e tutti i sabato mattina dalle ore 8,30 alle 13,30. Ogni eventuale variazione di date e orari sarà tempestivamente comunicata.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.