Taekwondo, bottino di medaglie per il Centro SAEM
Sabato 6 e domenica 7 aprile il Palasport di Sa Rodia di Oristano ha ospitato il torneo Kim e Liù (forme e freestyle e combattimento) e il Campionato interregionale (forme e freestyle) di Taekwondo.
La manifestazione è organizzata dal Comitato regionale della Fita con il patrocinio dell’Assessorato allo sport del Comune di Oristano.
Il programma della manifestazione prevedeva la partecipazione dei bambini dai 6 ai 11 anni per il torneo Kim e Liù e gli atleti cadetti, junior, senior e master per il campionato interregionale.
Circa 650 atleti si sono sfidati sui 4 tatami dove si sono distinti i ragazzi dell’ASD Taekwondo SAEM, guidati dal maestro Angelo Saiu. Dopo una mirata preparazione presso le palestre di Assemini e Decimomannu, i giovani si sono presentati più preparati ed emozionati.
Sabato, ai campionati regionali di forme, sono state conquistate quattro medaglie da otto atleti partecipanti: un oro per Sofia Littera, un argento per Mario Cadelano e un bronzo per Francesco Floris. Bronzo per Chiara Fois, che ha partecipato tra i cadetti al campionato interregionale.
La domenica Valentino Pani e Francesca Carrucciu sono scesi sul tatami per il combattimento. Valentino è stato battuto in finale dopo un incontro intenso, Francesca ha vinto la finale e conquistato il primo posto.
Sono state due giornate intense, dove la società ha dimostrato di voler continuare a crescere e continuare a divertirsi e portare a casa le medaglie. Ora riprende la preparazione in vista dei futuri impegni.
Luisa Mura