Tendenza meteo dal 6 al 12 Ottobre 2025

 

 

a cura di Alessandro Gallo

Scivola verso est il minimo che nel fine settimana ha interessato gran parte della penisola; permane una debole instabilità sulle regioni meridionali e coste adriatiche.

Il movimento delle masse d’ aria dall’ Atlantico sono ostacolate da una risalita di una area anticiclonica in particolare sulla penisola Iberica. Aria mite che tende ad essere in parte disturbata da aria fresca che dal minimo di Islanda trova un corridoio per entrare sul mediterraneo centrale.

Variabile con nuvolosità sparsa sullo stivale, tempo stabile nel fine settimana salvo qualche disturbo sulle due isole maggiori.

Zero termico in aumento.

 Sardegna

Iniziali condizioni di tempo stabile e soleggiato.

Velature sparse per martedì nella tendenza in graduale aumento nella copertura nuvolosa medio bassa; probabili precipitazioni deboli intermittenti, in particolare sabato, moderate nel meridione sardo; instabilità per domenica con probabili piovaschi sparsi su tutta la regione.

Venti in prevalenza dai quadranti settentrionali; tendenza ad un regime di brezza per giovedì con probabile disposizione dai quadranti ESE dal venerdì al fine settimana.

Temperature stazionarie su entrambi i valori; lieve e graduale aumento delle minime e massime durante il corso della settimana.

Palestra Concept Cross Training Decimomannu

 

Elitech di Franco Dalmonte - Bacheca digitale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *