Villaspeciosa sotto le stelle, una serie di eventi per ripartire dalla cultura

Dopo i mesi difficili di emergenza sanitaria, la vita sociale a Villaspeciosa è ripartita dalla cultura. Dal 26 giugno, per sei venerdì consecutivi, sono stati organizzati altrettanti eventi culturali. Le manifestazioni si svolgono “nel pieno rispetto delle norme sul distanziamento sociale”, ha precisato il sindaco Gianluca Melis. La suggestiva location che ospita gli incontri culturali è quella del sagrato della Chiesa di San Platano.

Nelle scorse settimane, cittadini e appassionati hanno potuto assistere al monologo educativo di Lorenzo Braina e alle presentazioni dei libri Insomnia del poeta speciosese Brice Grudina e Oltre i confini di Hindamor. Il ghiaccio nel cuore dell’autrice Livy Former.

Grande attesa per l’evento di domani, 17 luglio. Bepi Vigna presenterà Viaggio lungo 100 anni, la storia del Cagliari calcio a fumetti. Moderatore della serata sarà Lorenzo Ena. I partecipanti avranno il piacere di ascoltare gli interventi di alcuni importanti protagonisti nella storia del Cagliari, come Renato Copparoni, Adriano Reginato e Gigi Piras.

“Pensiamo che la cultura sia alla base di una società e sia alla base di Villaspeciosa” ha dichiarato il sindaco Melis, che ha poi aggiunto: “Grazie all’associazione Ricreando, per aver proposto e organizzato l’evento, insieme al Comune di Villaspeciosa. Grazie alla libreria LibrArt per la fattiva collaborazione. Infine, un ringraziamento all’Assessore alla cultura Caludia Sedda, per aver curato gli aspetti organizzativi”.

                                                                                                                                                                                                                                                    Andrea Piras

Lascia un commento