Decimomannu, la 15ª edizione della festa di San Giovanni Battista organizzata dall’ARCI Bauhaus

Le foto contenute in questa pagina sono di Tomaso Fenu

a cura delle redazione web di Vulcano

Nell’ultima settimana di giugno si è svolta la 15ª edizione della Festa di San Giovanni Battista. La festa organizzata dall’ARCI Bauhaus in collaborazione con l’Amministrazione del Comune di Decimomannu si è articolata su tre giornate. Il 24 giugno, presso la Parrochia di Sant’Antonio Abate, è stata celebrata la Santa Messa.

Il 28 giugno presso il salone del Centro Culturale “Grazia Deledda” si è tenuta una tavola rotonda sulla “Riscoperta delle tradizioni e i riti di San Giovanni” ad opera di due esperti: la dott.ssa Carla Cossu e il dottor Nicola Borghero, ha moderato l’incontro il direttore del periodico “Vulcano”, Sandro Bandu.

Il giorno dopo, presso il parco comunale di Santa Greca, vi è stata la degustazione di malloreddus e della carne di pecora in cappotto.

La presidente dell’Arci Bauhaus, Patrizia Fonnesu, afferma: “Possiamo dire di essere soddisfati per la buona riuscita della manifestazione e per l’ottimo afflusso di pubblico nonostante le tante manifestazioni in concomitanza qui a Decimomannu e nei paesi limitrofi. Ringrazio tutti i tesserati del nostro Circolo per l’ottima prova e per lo spirito di abnegazione. Ringrazio inoltre per l’ospitalità i gestori del parco comunale e le associazioni”I Falchi” e”Habitat” per la proficua collaborazione”.

Lascia un commento