Calcio – Seconda Categoria girone B. La Decimo 07 non perde un colpo: sesta vittoria consecutiva e primato in classifica
di Sandro Bandu
Importante e grande vittoria in trasferta della Decimo 07, nel derby contro la Gioventù Assemini, che con la sesta vittoria consecutiva primeggia nel girone B della Seconda Categoria.
Solo il Santadi, a tre lunghezze dai decimesi, per ora riesce a tenere il passo.
La vittoria di Assemini aggiunge un altro mattoncino, e sono 18 adesso i punti della capolista Decimo 07, che solitaria primeggia in testa alla classifica.
La partita Gioventù Assemini – Decimo 07
Primo tempo lento e condizionato dal forte vento, e, forse, dalla tensione di un derby, dove la posta in palio è ancora più sentita e ambita.
Il secondo tempo si caratterizza per un ritmo sicuramente più alto. La Decimo 07 sembra avere comunque più fame e con più volontà per raggiungere il massimo risultato.
Al 60 minuto Edoardo Matta rompe gli equilibri: sgroppata sulla trequarti e tiro imparabile per il portiere P. Pisanu della Gioventù Assemini, 0-1.
Il raddoppio dei decimesi è ad opera del capitano Mingoia: rigore concesso dall’arbitro Nurchis di Cagliari per fallo in area subito da Matta, oggi in stato di grazia.
Il punto della bandiera dei padroni di casa è segnato da Giglio, all’85 minuto, che approfitta di una disattenzione dei difensori Pilloni e Martini, fino a quel momento impeccabili.
Un altro tassello si aggiunge quindi alla cavalcata dei decimesi che adesso non nascondono più le proprie ambizioni e puntano decisamente al salto di categoria.
Tabellino
Gioventù Assemini
P. Pisanu, Manca, Passerini (75’ Giglio), Mulvoni, F. Melis (86’ Cocco), Marchi, Contu, (75’ Abis), Marras, A. Pisanu (75’ Corda), Impera, Ortu.
Decimo 07
Carta, R. Melis, Pilloni, De Santana, Ragatzu, Mannai, Ibba (68’ Piras), Pes, (68’ Cao), Loi, Mingoia, Matta (84’ Collu).
Arbitro
Nurchis di Cagliari
Reti
60’ Matta, 75’ Mingoia ®, 85’ Giglio