Non solo incidenti nella rotonda di Decimomannu: nell’ambulanza infermieristisca di Decimomannu nasce una bimba

 

 

 

di Sandro Bandu

 

Lieto evento nella rotonda di Decimomannu, spesso teatro di gravi incidenti stradali talvolta mortali, con la nascita di una bellissima bimba.

Francesca, nome di fantasia, 27 anni iglesiente ma residente a Sorso, è ospite di famigliari a Vallermosa, ed è in attesa della terza figlia.

Improvvisamente incombono le doglie e il marito non ci pensa due volte: la carica in auto e si dirige verso Cagliari.

Nel frattempo partono le concitate chiamate verso la Centrale Opertiva del 118 di Cagliari.

La Centrale del 118 attiva l’India 118, ambulanza infermieristica di Decimomannu: l’incontro è previsto nella rotonda di Decimo.

Arriva l’auto con a bordo Francesca e con la bimba che preme per nascere: Cristina, esperta infermiera, coadiuvata dai bravi soccorritori del 118 della SOS di Decimomannu, aiuta la bimba a nascere e la sistema sul petto della giovane mamma.

La nascita è veloce, ma tutto va per il meglio: la bimba piange e si tranquillizza quando la sua bocca viene avvicinata al seno della mamma.

La corsa verso l’ostetricia del Brotzu chiude un evento a lieto fine avvenuto nella famigerata rotonda di Decimo dove la morte, purtroppo, è stata spesso la principale protagonista: stavolta è andata diversamente.

Viva la vita!

 

Un pensiero riguardo “Non solo incidenti nella rotonda di Decimomannu: nell’ambulanza infermieristisca di Decimomannu nasce una bimba

  • 4 Maggio 2025, 22:38 in 22:38
    Permalink

    I nostri angeli terreni sono sempre pronti a aiutare le persone ❤️❤️🙏io li chiamo angeli perché a mio marito lo hanno salvato tante volte, non finirò mai di ringraziarli❤️

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *