A Villaspeciosa il futsal cresce, e con lui i più giovani: un racconto del settore giovanile

 

 

di Mattia Addari

 

A Villaspeciosa lo sport, ma in particolar modo il calcio a 5 è sempre stato parte della cultura paesana, tanto che da oltre 25 anni la società locale è presente nel panorama sportivo regionale.

Negli ultimi anni l’A.S.D. Villaspeciosa ha coltivato i propri giovani all’educazione sportiva e ai principi più sani della competizione, facendo nascere un progetto di ampio respiro che copre tutte le categorie giovanili, partendo dai più piccoli per arrivare alla prima squadra, militante nel massimo campionato regionale.

Ad oggi il settore giovanile bianco-rosso è uno dei pochi in tutto il panorama del calcio a 5 sardo a poter vantare tutte le categorie, dalle categorie dei Piccoli Amici e dei Primi calci (6-8 anni), allenati da Mattia Addari, passando per i pulcini (9-10 anni) allenati da Max Perez, seguono gli esordienti (10-12 anni) di Nicola Arba e Marcello Campidano, arrivando ai giovanissimi (13-14 anni) e agli allievi (15-17 anni), seguiti dalla coppia Perez-Addari e infine la Juniores (18-19 anni), allenata da Vinicio Podda.

In totale la società conta oltre cento tesserati, per una mole di lavoro che sarebbe impossibile da gestire in poche mani e per questo il lavoro organizzativo che si svolge dietro le quinte è determinante per la buona riuscita del progetto: sono tanti i dirigenti e le persone che non si vedono, ma compiono tanti sacrifici per la buona riuscita del programma giovanile.

Palestra Concept Cross Training Decimomannu

………………………………………………………………………………………………………………………………………………

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *