Ancora Cagliari show, a Reggio finisce 0-4

Lapadula e Mancosu esultano per un gol. Foto Cagliari Calcio

di Carlo Manca

Ancora una grandissima prestazione, ancora quattro gol come con l’Ascoli, ancora gli stessi marcatori. È un vero e proprio show con gli uomini di Ranieri che lottano dall’inizio alla fine e sbancano uno dei campi più difficili.

La partita inizia con intensità e le due squadre cercano da subito il varco giusto.

Nel Cagliari è soprattutto Lapadula a creare i maggiori pericoli.

All’11 Azzi mette al centro, Colombi respinge corto e la palla arriva al bomber sudamericano che è rapidissimo a ribadire in rete, 0-1.

La Reggina prova subito a reagire andando vicino al pareggio con Canotto ma al 15′ ancora Lapadula mette alto un ottimo cross dalla destra, sfiorando la doppietta personale.

La partita è molto combattuta e le due squadre lottano a tutto campo.

Al 38′ Azzi dalla sinistra recupera una palla a metà campo e si invola verso l’area avversaria. Il brasiliano si accentra e tira ma Camporese devia la sua conclusione con il braccio largo, è rigore. Dal dischetto Lapadula spiazza Colombi e porta i suoi sullo 0-2.

Nella ripresa al 52′ occasione Reggina, Strelec conclude bene ma Radunovic respinge.

Dall’altra parte è Nandez a mettere al centro ancora per Lapadula, palla alta.

Al 62′ Pierozzi tocca con il braccio su corner di Mancosu e l’arbitro indica il dischetto.

Batte lo stesso Mancosu, Colombi ancora una volta spiazzato ed è 0-3.

Ranieri cambia, dentro Millico, Kourfalidis, Deiola e Altare per Prelec, Makoumbou, Nandez e Azzi.

All’82’ bella azione corale del Cagliari. Kourfalidis recupera palla e serve Lapadula che di tacco libera per Lella. Il centrocampista cerca di piazzare sotto la traversa ma Colombi ci arriva.

Il Cagliari non smette di pressare e nel recupero su cross dalla destra Lapadula fa sponda di testa per Zappa che da due passi mette il sigillo sulla gara, 0-4.

Giornata no per Inzaghi, la sua squadra lotta per tutta la partita ma quest’oggi si è trovata davanti un Cagliari solido e ordinato che ha concesso pochissimo.

La Reggina subisce così la terza sconfitta consecutiva in campionato mentre i rossoblù si affacciano finalmente nei piani alti della classifica, 45 punti e settimo risultato utile consecutivo.

Lapadula segna il suo quinto gol in tre partite, quindicesimo in campionato.

Ranieri nel post gara: “Abbiamo affrontato una squadra determinata, che voleva fare bene e ci stava riuscendo soprattutto a inizio partita. Poi siamo usciti con sempre maggiore personalità. Abbiamo offerto un’ottima prova di squadra: volevo vedere se fossimo davvero in crescita, così è stato”.

Le formazioni

REGGINA (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Camporese, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian (82′ Bondo), Crisetig, Majer (45′ Strelec); Canotto (45′ Cicerelli (53′ Gori)), Menez (65′ Liotti), Rivas. A disposizione: Contini, Aglietti, Bouah, Loiacono, Terranova, Bondo, Hernani, Lombardi, Galabinov. Allenatore: Filippo Inzaghi.

CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Dossena (77′ Barreca), Obert, Azzi (69′ Altare); Nandez (69′ Deiola), Makoumbou (69′ Kourfalidis), Lella; Mancosu; Prelec (59′ Millico), Lapadula. A disposizione: Aresti, Ciocci, Barreca, Capradossi, Di Pardo, Goldaniga, Viola, Falco. Allenatore: Claudio Ranieri.

RETI: 11′ Lapadula, 43′ Lapadula (rig.), 63′ Mancosu (rig), 93′ Zappa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *