Assemini, L. 162/98, riaprono i termini per la presentazione delle domande 2022

La Giunta Regionale con propria deliberazione n. 50/44 del 28.12.2021 ha disposto che i cittadini in situazione di disabilità grave che ottengono il riconoscimento dopo il 31.03.2022 ed entro il 30.10.2022 ai sensi della Legge n. 104/92 art. 3, comma 3, possono presentare richiesta di finanziamento dei piani personalizzati.

Con circolare n. 7919 del 27.05.2022 la Direzione Generale delle Politiche Sociali ha modificato la suddetta Deliberazione consentendo la presentazione delle domande anche a coloro che abbiano ottenuto il riconoscimento prima del 31.03.2022.

Il finanziamento verrà concesso solo nel caso di disponibilità di risorse nell’anno in corso, dopo aver garantito la copertura finanziaria dei piani già presentati e seguendo l’ordine cronologico di arrivo (a patto che venga coperta almeno una mensilità entro il 30.11.22).

Le domande potranno essere presentate dal giorno 01.06.2022 al giorno 31.10.2022 esclusivamente on-line, nel portale asseminisociale.retedelsociale.it

I cittadini già registrati nel portale asseminisociale.retedelsociale.it devono usare le proprie credenziali (username e password), senza fare una nuova registrazione.

Si raccomanda di custodire username e password, per non avere disguidi nei successivi accessi.

Per problemi nella registrazione chiedere assistenza inviando una mail a info@retedelsociale.it.

Dopo aver effettuato il primo accesso ogni richiesta di informazioni e/o assistenza inerente la piattaforma dovrà essere effettuata utilizzando l’apposita funzione “Assistenza” del portale.

Alla domanda compilata in piattaforma dovrà essere allegata la seguente documentazione:

  1. Documento di identità e tessera sanitaria del cittadino per il quale si richiede il progetto Legge 162/98;
  2. Documento di identità e tessera sanitaria della persona che sottoscrive la domanda
  3. Verbale di riconoscimento dello stato di handicap grave ai sensi della Legge 104/92, art. 3 comma 3 (entro il 30.10.2022)
  4. Scheda Salute (Allegato B) compilata, firmata e timbrata dal medico di famiglia o dal pediatra di libera scelta e/o altro medico di struttura pubblica o medico convenzionato che ha in cura il beneficiario del piano;
  5. Eventuale certificazione sanitaria attestante che la disabilità è congenita o sopraggiunta entro il 35° anno di età;

Le istanze potranno essere presentate ESCLUSIVAMENTE on-line, nella piattaforma asseminisociale.retedelsociale.it. Le domande pervenute con diverse modalità non saranno prese in considerazione.

Trattamento dei dati
Tutti i dati di cui verrà in possesso l’amministrazione comunale saranno trattati nel rispetto delle norme vigenti in materia di Privacy.

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