Boxe, il giovane Enrico Usai è campione regionale

di Carlo Manca

La Shardana Boxe di Assemini si toglie un’altra grande soddisfazione.

Ai recentissimi campionati regionali il giovane Enrico Usai, decimese classe 2009, si laurea campione con tre pesantissime vittorie.

Orgoglio per il maestro Fabrizio Melis, che con Enrico allunga la lista dei giovani lanciati nei palcoscenici più prestigiosi.

Gli osservatori federali non sono rimasti indifferenti e subito dopo Enrico è stato convocato per i campionati nazionali.

La preparazione e l’entusiasmo erano a mille ma dieci giorni di malattia a ridosso della partenza gli hanno impedito di arrivare con la condizione ideale. Nonostante tutto il giovane pugile ha voluto partecipare ugualmente ed è stato sconfitto solo ai quarti dall’attuale campione, tra l’altro di pochi punti.

La disciplina e la costanza, unita dalla sapiente guida tecnica è stata ancora una volta la ricetta magica per arrivare a certi traguardi.

Enrico dopo la sconfitta è rientrato subito in palestra più motivato di prima, un gesto che ci dice tanto sul carattere del ragazzo e vero esempio di mentalità da atleta. Ne sentiremo parlare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *