Cagliari, ancora un pari. Con il Frosinone finisce 0-0

Il brasiliano Azzi in azione. Foto Cagliari Calcio

di Carlo Manca

 

All’Unipol è tempo di capolista. Annata da record per il Frosinone di Fabio Grosso, primo posto, miglior attacco e miglior difesa. Ma dall’altra parte c’è la squadra che nessuno vuole affrontare.

Il Cagliari di Ranieri è molto diverso rispetto a quello visto nella prima parte di stagione e ha messo sotto tutte le dirette concorrenti, mancando la vittoria solo per episodi sfavorevoli o errori sotto porta.

Ospiti senza il bomber Mulattieri mentre tra le file rossoblù si rivedono in panchina alcuni big tra cui spicca Pavoletti.

Unipol Domus ancora piena con oltre 16000 tifosi.

Il Cagliari inizia molto bene e prende il controllo del gioco. Azzi a sinistra e Nandez a destra si propongono con continuità mettendo da subito in grande difficoltà la difesa ospite. Il primo tempo è un monologo rossoblù. Lella, Nandez e Falco ci provano anche dal limite ma senza successo.

Al 31′ tegola per Ranieri, Mancosu accusa un fastidio muscolare ed è costretto ad uscire.

Dall’altra parte il Frosinone si rende pericoloso in due occasioni con delle veloci ripartenze di Caso, Radunovic ci arriva senza problemi.

Il primo tempo si chiude sullo 0-0.

Nella ripresa gli ospiti si fanno più intraprendenti e ci provano con una bella conclusione a giro di Caso dalla sinistra e poco dopo con Insigne da fuori area, in entrambi i casi palla sul fondo di poco.

Il Cagliari non sta a guardare. Ha una buona occasione prima con Azzi e poco dopo Lella che mette dentro per Lapadula, l’attaccante non ci arriva ma la palla sfila e colpisce il palo.

La partita si fa più intensa e le squadre si allungano. Le occasioni fioccano da entrambe le parti. Il Frosinone ci prova in particolare con Caso e Borrelli, il Cagliari con Nandez, Lapadula e Luvumbo. Tutti senza successo.

Nel recupero prima Turati nega la rete ai rossoblù sugli sviluppi di un corner di Luvumbo e poi è Radunovic a salvare il risultato su Rohden.

Sono le ultime emozioni, finisce senza reti. Ennesimo pareggio per il Cagliari, anche oggi gioca meglio e controlla per lunghi tratti ma il gol non arriva.

 

Tabellino

Cagliari: Radunovic, Zappa (78′ Di Pardo), Dossena, Obert, Azzi, Nandez, Makoumbou, Lella (78′ Deiola), Mancosu (31′ Prelec), Falco (68′ Luvumbo), Lapadula.

A disposizione: Aresti, Altare, Di Pardo, Goldaniga, Deiola, Kourfalidis, Rog, Viola, Luvumbo, Millico, Pavoletti, Prelec

All. Claudio Ranieri

 

Frosinone: Turati, Oyono, Lucioni, Rohden, Caso (74′ Bidaoui), Boloca, Ravanelli, Moro (62′ Kone), Sampirisi, Mazzitelli (62′ Borrelli), Insigne (62′ Baez).

A disposizione: Loria, Kone, Kujabi, Gelli, Garritano, Kalaj, Bidaoui, Selvini, Cotali, Monterisi, Baez, Borrelli

All. Fabio Grosso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *