Il Cagliari concede il bis: 4-2 sul Crotone

Secondo successo consecutivo per i rossoblù di Di Francesco che affondano i calabresi grazie alle reti dei soliti Joao Pedro e Simeone e alle prime magie in maglia isolana di Sottil e Lykogiannis.

Giornata di prime volte. Primo successo casalingo della gestione Di Francesco, primi gol in maglia rossoblù di Lykogiannis e Sottil e prima da ex di Cigarini – espulso ad inizio ripresa – alla Sardegna Arena. Con un 4-2 ricco di emozioni, il Cagliari conquista davanti ai mille tifosi presenti ieri allo stadio il suo secondo successo consecutivo in campionato.

Carattere

«Eravamo partiti bene, poi è arrivato il loro gol, ma la squadra ha risposto subito in modo ottimo: l’aspetto psicologico nel calcio è fondamentale, i ragazzi sono rimasti sereni», ha dichiarato Di Francesco nel post partita. Il gol di Messias in avvio di gara aveva infatti parzialmente stravolto i piani rossoblù, poi sistemati prontamente dalla splendida punizione di Lykogiannis e dal quarto gol in questo campionato di uno straripante Simeone. Nemmeno il ritorno del Crotone con la botta al volo di Molina a fine primo tempo ha poi sedato la grande voglia di vittoria dei rossoblù. Prima del fischio del direttore di gara, infatti, ci ha pensato Riccardo Sottil a riportare avanti gli isolani, con Joao Pedro che ha poi chiuso definitivamente il match nelle battute finali di un secondo tempo giocato a ritmi sicuramente più bassi rispetto alla prima frazione.

«Sono vittorie importanti. Avere ottenuto 3 punti oggi ci permetterà di lavorare al meglio durante la settimana, accrescere fiducia e autostima, consolidare alcune certezze – ha aggiunto Di Francesco nella conferenza post gara di ieri pomeriggio – La prossima sfida con la Cremonese in Coppa Italia? Metterò in campo giocatori che hanno già giocato e altri che sono stati impiegati meno e si stanno allenando bene. Non intendo sottovalutare l’impegno, ci tengo a passare il turno, sapendo però che ci aspettano due partite ravvicinate». 

Appuntamento dunque per mercoledì alla Sardegna Arena. Dopo aver ottenuto due successi in campionato, ora il Cagliari non vuole più fermarsi. In palio, c’è il pass per il quarto turno di Coppa Italia. Un altro obiettivo da centrare per gli uomini di Di Francesco.

Alessio Caria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *