Il Cagliari crolla a Frosinone, finisce 3-1

Sulemana al momento del vantaggio. Foto Cagliari Calcio

Il Cagliari torna in Sardegna a testa bassa. Inizia bene, va in vantaggio con Sulemana ma nella ripresa si fa schiacciare dal Frosinone che la ribalta in dieci minuti con Mazzitelli, dimenticato dalla difesa, e con la pregevole punizione di Soulè.

I rossoblù provano l’assalto finale ma un grande Turati nega il pari prima a Dossena e poi a Pavoletti. Al 96′ subisce anche la terza rete in contropiede con Kaio Jorge.

La partita. Ranieri parte di nuovo con il solo Petagna davanti supportato da Viola. Il Frosinone parte forte e si rende pericoloso più volte con Cheddira ma al 26′ è il Cagliari a trovare il vantaggio con Sulemana, bravo a piazzare a fil di palo una respinta corta della difesa.

I padroni di casa insistono e vanno più volte vicini al pareggio soprattutto con Cheddira ma Scuffet è in gran giornata e chiude tutti gli spazi.

Nella ripresa il Frosinone accelera e schiaccia letteralmente i rossoblù nella loro area, sfiorando più volte la rete con Gelli e Cheddira.

Al 64′ arriva il pari. Mazzitelli lasciato solo in area colpisce bene di testa e la pizza dove Scuffet non può arrivare, 1-1.

I padroni di casa non si accontentano e continuano a spingere, il Cagliari non c’è.

Al 76′ Suolè su punizione dal limite trova una traiettoria perfetta e ribalta il risultato, 2-1.

Ranieri a questo punto cambia e mette dentro Lapadula e Pavoletti. Il Cagliari ritrova fiducia e si spinge in avanti. All’89’ Dossena incorna bene di testa ma Turati ci arriva in tuffo. Quattro minuti più tardi è Pavoletti, sempre di testa, a sfiorare il pari e solo un’altra grande parata di Turati nega la gioia al numero 30.

I rossoblù tentano l’ultimo attacco ma al 96′, con un contropiede magistrale, il Frosinone segna la terza rete con Kaio Jorge e chiude la partita.

Venerdì all’Unipol altro scontro importantissimo.

Il Cagliari in casa è un avversario duro per tutti ma certi errori, soprattutto in difesa, non dovranno ripetersi.

Tabellino

Frosinone: Turati; Zortea, Okoli, Romagnoli, Gelli (94′ Bonifazi); Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulé (80′ Ghedjemis), Cheddira (60′ Kaio Jorge), Reinier (60′ Harroui).

A disposizione: Frattali, Cerofolini, Bourabia, Garritano, Ibrahimovic, Caso, Cuni, Kvernadze. Allenatore: Eusebio Di Francesco

Cagliari: Scuffet; Zappa, Wieteska (71′ Goldaniga), Dossena, Azzi (45′ Augello); Makoumbou, Prati (76′ Lapadula), Sulemana; Nandez, Viola (71′ Di Pardo), Petagna (71′ Pavoletti).

A disposizione: Radunovic, Aresti, Deiola, Hatzidiakos, Jankto, Obert, Kingstone, Vinciguerra, Desogus. Allenatore: Claudio Ranieri

GOL: 26′ Sulemana (C), 64′ Mazzitelli (F), 75′ Soule’ (F), 96′ Kaio Jorge (F)

AMMONIZIONI: 21′ Azzi (C), 62′ Petagna (C), 73′ Dossena (C), 77′ Lapadula (C), 92′ Zortea (F), 94′ Pavoletti (C), 95′ Kaio Jorge (F)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *