Il Cagliari spreca, la Spal si impone 1-0

Brutta serata per il Cagliari, a Ferrara arriva la prima sconfitta stagionale. Ancora errori nella fase difensiva, dopo alcune occasioni sciupate prima da Lapadula e poi da Mancosu, al 31′ Di Pardo commette un brutto fallo e viene espulso. La Spal ci crede e al 37′ trova il vantaggio con La Mantia. Nonostante l’inferiorità numerica il Cagliari fa pesare il maggiore tasso tecnico e continua a creare occasioni. Al 63′ Lapadula tira malissimo un rigore e sciupa ancora. Quando mancano pochi minuti alla fine Luvumbo appena subentrato cerca di creare scompiglio ma niente da fare.

Il Cagliari torna da Ferrara a bocca asciutta, la qualità in avanti non manca, è necessario però trovare la cattiveria giusta per chiudere subito partite come questa. Dietro invece si continuano a vedere errori importanti ed è necessario lavorarci a fondo. Appuntamento a venerdì sera per la seconda in casa, vedremo se Liverani riuscirà a far tesoro di questa giornata.

Nel post gara il tecnico ha dichiarato: “Dispiace perdere così ma direi che oggi il Cagliari ha condotto la partita e ha concesso praticamente nulla alla Spal pur giocando in dieci per oltre un’ora. Non siamo stati precisi nelle conclusioni, ci è mancata un po’ di cattiveria e fame nel fare gol. Gli episodi ci condannano e dovremo lavorare, ma oggi faccio fatica a rimproverare qualcosa ai miei”

Lapadula: “Penso che si sia visto un ottimo Cagliari, a livello di prestazione è mancato il risultato ma siamo sulla strada più che giusta. Mi dispiace molto per la squadra, oggi ho fallito un rigore e anche l’occasione ad inizio partita che forse mi ha un po’ condizionato, peccato perché perdiamo una gara che non avremmo meritato di chiudere senza punti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *