Il Pisa resiste, per il Cagliari ancora un pareggio

Lapadula lotta su un pallone. Foto Cagliari Calcio

Il Cagliari riparte da Pisa. Arena Garibaldi gremita ma sono quasi mille i tifosi accorsi a sostenere i rossoblù. Gli uomini di Ranieri cercano la rete per tutta la partita, gestiscono bene l’avversario e rischiano in poche occasioni. Purtroppo la palla non entra e la partita finisce con un altro pareggio.

La cronaca. I rossoblù cercano subito di imporre il proprio gioco e nonostante le prime fasi combattute si propongono con continuità sempre crescente nella metà campo pisana.

La prima vera occasione però è del Pisa. A seguito di un rapido scambio Moreo da buona posizione colpisce forte e angolato, Radunovic nega.

Dall’altra parte è Prelec ad avere la palla buona sui piedi ma lo sloveno perde il tempo e la difesa ribatte.

Al 25′ grandissima occasione per Lella. Nandez dalla destra mette in mezzo una palla d’oro ma il centrocampista in scivolata mette fuori a porta praticamente vuota.

Al 35′ su corner di Nandez è Dossena ad avere la chance del vantaggio con un bel colpo di testa, Nicolas ci arriva e devia sul fondo.

Il primo tempo si chiude sullo 0-0.

Nella ripresa il Cagliari riparte bene e ci prova con Azzi e Lapadula, sempre senza successo.

La partita si fa tattica e combattuta.

Al 70′ Lapadula conclude da distanza ravvicinata, l’occasione sfuma. Poco dopo è invece il Pisa a rendersi pericoloso ma Obert è bravo ad anticipare Moreo prima della conclusione.

All’89 grandissima occasione per Azzi che da due passi centra in pieno il palo. Poco dopo è la volta di Mancosu su punizione, palla alta di poco.

Al 91′ Lapadula ci prova ancora con una bella sforbiciata su sponda di Mancosu, la sua conclusione è bella ma centrale.

All’ultimo minuto bella ripartenza del Pisa e occasionissima per Sibilli che da centro area si vede negare la gioia della rete da una gran parata di Radunovic. È l’ultima occasione della partita, finisce 0-0.

Ancora amaro in bocca per Ranieri. I suoi giocano bene, gestiscono una diretta avversaria in trasferta ma falliscono le occasioni create e nel finale rischiano anche la beffa. Ancora due punti persi per il Cagliari che adesso dovrà tirar fuori una grande prestazione sabato pomeriggio contro il Frosinone.

Ranieri nel post gara: “Volevamo vincere, noi come il Pisa, penso che i tifosi si siano divertiti, al di là di un risultato che magari non soddisfa pienamente ma che è comunque importante per la classifica. Sappiamo di avere davanti molti scontri diretti, per questo abbiamo l’elmetto e continuiamo a lottare su ogni pallone. Quando sono arrivato parlai di quota 68-69 per il secondo posto e la Serie A diretta, credo che quota 60 sarà quella per entrare nei playoff con certezza”.

Prelec: “Peccato per il gol sfiorato, la deviazione è stata decisiva e dispiace non avere trovato la rete. Abbiamo iniziato con un pizzico di difficoltà, siamo cresciuti nella seconda parte del primo tempo e poi nella ripresa abbiamo preso in mano la gara ma non è bastato per vincere. Guardiamo avanti”

Tabellino

Pisa: Nicolas; Calabresi (77′ Hermannsson), Barba, Caracciolo, Beruatto; Mastinu (60′ Zuelli), Marin, Nagy; Marutan (65′ Sibilli); Torregrossa (60′ Gliozzi), Moreo (77′ Tramoni M.). A disposizione: Guadagno, Livieri, Hermannsson, Gliozzi, Sibilli, Zuelli, Sussi, Gargiulo, Tramoni M., Trdan, Rus, Tramoni L. Allenatore: Luca D’Angelo.

Cagliari: Radunovic; Di Pardo, Dossena, Obert, Azzi; Nandez, Makoumbou, Lella (67′ Kourfalidis); Mancosu; Prelec (77′ Luvumbo), Lapadula. A disposizione: Aresti, Ciocci, Altare, Barreca, Goldaniga, Deiola, Kourfalidis, Rog, Viola, Falco, Millico, Luvumbo. Allenatore: Claudio Ranieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *