I Vulcanini presentano: La Pallavolo Decimomannu conquista la Serie B
La Pallavolo Decimomannu ha sempre voluto raggiungere la tappa della serie B e oggi, a distanza di tanti anni, può finalmente festeggiare. Una stagione trionfale, 25 vittorie su 25 partite giocate.
Gli atleti sono tutti maggiorenni (il più piccolo ha 19 anni), e la maggior parte di loro ha iniziato a praticare questo sport da bambino. Alcuni sono anche più grandi, e si potrebbero chiamare adulti, come ad esempio uno dei palleggiatori, che ha 47 anni. Il palleggiatore coordina i movimenti offensivi e decide chi attaccherà.
Alla guida della squadra c’è il tecnico Alberto Caredda, 53 anni, mentre come secondo allenatore c’è un 57enne, Pino Maciocco. Nella Pallavolo Decimomannu ci sono atleti decimesi e non.
Ora che siamo in serie B dovremo rappresentare tutta la Sardegna, perchè forse in serie B ci andiamo solo noi. E poi possiamo puntare alla serie A3, poi alla A2 e infine alla A1. Ora dovremo andare nel Lazio o in Lombardia per giocare.
La Pallavolo Decimomannu è nata nel 1987 nel circolo della chiesa e ha quasi 40 anni. È guidata dal presidente Carlo Caria, i cui figli sono giocatori di pallavolo. Per continuare a giocare ad alti livelli però serve l’aiuto del Comune e degli sponsor, altrimenti sarebbe difficile sostenere le tante spese. Il Comune di Decimomannu ha sempre dato una mano alle associazioni sportive locali e sicuramente farà la sua parte anche stavolta.
Sabato 1 giugno, per festeggiare la serie B, si terrà una festa dietro il palazzetto con musica, giochi e tanto altro ancora. Prima della festa il presidente presenterà un documento per ricordare insieme i momenti più belli della stagione.
Federico Manca (vulcanino)