L’asseminese Simone Picciau sbanca il crossodromo “La Spendula” di Villacidro

di Rachele Loi

Simone Picciau, pilota asseminese di motocross

Simone Picciau, giovane di 23 anni, asseminese doc, è il protagonista del campionato sardo di Motocross che si è svolto domenica 23 settembre a Villacidro nel crossodromo comunale “ La Spendula”.

La passione per il Motocross nasce in giovane età per Simone: a 5 anni il primo giro in cross, e a 11 anni a Riola Sardo, l’inizio della sua carriera sulla moto. Nel 2012 vince il titolo di campione sardo per la categoria 125; poi per qualche anno interrompe le competizioni, ma la passione per le moto rimane intatta.

Quest’anno, sostenuto dagli amici e dalla famiglia, è ripartito sempre da Riola Sardo in occasione della prima giornata di campionato e, come si è visto, la classe non è acqua: Simone è sempre tra i protagonisti! Al termine della gara di domenica scorsa, entusiasta per la vittoria, ammette che la pista era abbastanza scivolosa dovuta alle forti piogge, però, nonostante ciò, ha portato a casa il risultato. Nella gara Assoluta (Mx1) Simone Picciau si è piazzato primo con la sua Honda 450, seguito da Massa Claudio e Marria Marco.

Simone Picciau, pilota asseminese di motocross

Un ottimo risultato che conferma la bravura e la tenacia che l’ha accompagnato in tutti questi anni e un monito per tutti: Simone è tornato!

Vulcano n° 97

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *