Meteo, previsioni dal 16 al 22 marzo

Previsioni meteo dal 16 al 22 marzo 2020

Nel contesto anticiclonico, dal medio Atlantico alla Russia, il tempo sulla penisola risulterà instabile per infiltrazioni di aria fresca nei bassi strati (settore adriatico in rotazione sul tirrenico) e disturbi sulla Sardegna per il minimo sulla penisola iberica.

La copertura nuvolosa con locali fenomeni di scarsa entità si alternerà ad ampie schiarite e nottate stellate con locali riduzioni della visibilità per foschie e/o nebbie tra la tarda nottata e il primo mattino.

Graduale peggioramento nel fine settimana su gran parte della penisola settore nord, tirrenico e centro meridionale per un vortice depressionario che tende a staccarsi ed isolarsi sulla penisola iberica.

Sardegna. Copertura irregolare con probabili deboli fenomeni a carattere di pioviggine sul settore orientale. Ampie schiarite si alternano a passaggi di corpi nuvolosi durante la settimana senza escludere deboli precipitazioni al pomeriggio a carattere di pioviggine. Aumento graduale della copertura per il fine settimana con associate deboli precipitazioni intermittenti. Nebbie o locali foschie nottetempo primo mattino.

Ventilazione dai quadranti meridionali moderata sulle coste, debole con rinforzi pomeridiani sul resto della regione.

Temperature stazionarie in un contesto medio alto di umidità. Minime 7°/10° Massime 16°/18°. Lieve diminuzione su entrambi i valori nel fine settimana.

#iorestoacasa

Alessandro Gallo

Lascia un commento