Pallavolo Decimomannu, buona la prima: 3-0 al Mogoro nell’esordio in D

di Alessio Caria

3-0 sul Mogoro davanti al proprio pubblico e primi tre punti per la Pallavolo Decimomannu. I ragazzi allenati dal tecnico Alberto Caredda non sbagliano all’esordio nel campionato di Serie D e possono dunque festeggiare per la prima vittoria ufficiale in stagione.

Partono forte i padroni di casa che, grazie ad un’ottima serie di battute, riescono a portarsi immediatamente in vantaggio e a chiudere il primo set sul netto punteggio di 25 a 8 in loro favore. Nella seconda frazione di gioco, gli avversari sono riusciti a mettere in maggiore difficoltà i gialloblù ma, nonostante i tanti errori commessi, i decimesi hanno avuto la meglio al fotofinish col punteggio di 26 a 24. Capitan Stefano Caria e compagni hanno poi gestito al meglio il terzo set, imponendosi 25-18. “Ora ci aspetta una trasferta difficile in casa di una delle squadre più forti del campionato, il Tortolì”, ha dichiarato mister Caredda nel post partita, “I nostri avversari giocano una pallavolo ordinata e hanno grande esperienza. Dovremo cercare di farci trovare pronti”.

L’appuntamento è per sabato 16 novembre al Palazzetto di Via Santa Chiara di Tortolì, con fischio d’inizio fissato per le ore 18. Sarà un’altra battaglia ma, dopo l’ottimo avvio, i gialloblù vorranno di certo continuare a dire la loro in campionato.

 

Lascia un commento