Partita pazzesca all’Unipol, Lapadula e Pavoletti decisivi nel recupero. Il Sassuolo è sconfitto per 2-1

Gli eroi di giornata esultano a fine gara. Foto Cagliari Calcio

Una partita pazzesca, ribaltata ancora una volta nel recupero dai suoi uomini più rappresentativi, Lapadula e Pavoletti. Il Cagliari soffre in avvio, va in svantaggio e quando si riprende non riesce a trovare il gol. Nel recupero però la musica cambia, i rossoblù schiacciano il Sassuolo e portano a casa tre punti pesantissimi.

La partita inizia male per i rossoblù, con il Sassuolo padrone del campo. Dopo soli 5’ Scuffet è straordinario su un colpo di testa ravvicinato di Matheus Henrique ma due minuti più tardi non può nulla sul colpo di testa di Erlic.

Nandez in azione. Foto Cagliari Calcio

Il Cagliari si scuote e al 19’ Prati va vicinissimo al pareggio con un gran colpo di testa su corner di Viola, Castillejo salva sulla linea.

Al 37’ Lapadula riceve una gomitata in area a palla lontana, l’arbitro lascia correre senza neanche consultare il var, proteste rossoblù.

Nella ripresa il Cagliari prende il controllo del gioco ma sbaglia tanto negli ultimi metri. Al 59’ Ranieri cambia e rischia. Dentro Pavoletti e Luvumbo per Sulemana e Nandez. Poco dopo il Sassuolo resta in dieci per doppio giallo di Tressoldi.

Il Cagliari si riversa in avanti, gli ospiti si chiudono e interrompono il gioco ad ogni occasione. 

Al 75’ Bajrami si butta a terra in area e tocca la palla con la mano, l’arbitro ancora una volta lascia correre.

Si gioca in una sola metà campo. All’87’ Pavoletti fa gridare al gol ma Matheus Henrique salva ancora sulla linea.

Poco prima dello scadere Bajrami realizza il 2-0 in contropiede, cala il gelo nello stadio ma l’arbitro si prende il tempo per valutare e annulla, fuorigioco.

Il Cagliari ritrova l’entusiasmo e spinge, il Sassuolo interrompe ogni azione per guadagnare tempo.

Gli ospiti ormai si sentono i tre punti in tasca ma il finale è ancora tutto da scrivere.

Al 94’ Luvumbo lotta, recupera palla e la mette in area, Lapadula stoppa e conclude rapidamente di controbalzo. L’Unipol esplode, è 1-1.

I rossoblù non si accontentano e continuano a pressare, ci credono. Al 99’, quando l’arbitro sta per fischiare, ancora Luvumbo mette in mezzo dalla sinistra, sponda di Shomurodov e rovesciata di Pavoletti, 2-1. È il delirio.

Ancora una partita vinta con il cuore, ancora emozioni fortissime per i tanti tifosi rossoblù.

Il Cagliari oggi si gode la festa.

La rovesciata di Pavoletti. Foto Cagliari Calcio

Tabellino

Cagliari: Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Augello (92’ Mancosu); Nandez (59′ Pavoletti), Prati (92’ Petagna), Sulemana (59′ Luvumbo); Viola; Oristanio (74′ Shomurodov), Lapadula. A disp.: Radunovic, Aresti, Hatzidiakos, Wieteska, Obert, Di Pardo, Deiola, Pereiro, Jankto, Azzi. All.: Ranieri

Sassuolo: Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina (73′ Bajrami); Racic (81′ Volpato), Matheus Henrique; Castillejo (65′ Ferrari), Thorstvedt, Laurienté (65′ Pedersen); Pinamonti (81′ Mulattieri). A disp.: Pegolo, Cragno, Lipani, Ceide, Defrel. All.: Dionisi

Arbitro: Mariani 

Marcatori: 7′ Erlic (S), 94’ Lapadula, 99′ Pavoletti (C)

Ammoniti: Goldaniga (C), Laurienté, Erlic, Consigli, Thorstvedt, Mulattieri, Tressoldi (S)

Espulsi: Tressoldi (S

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *