Ranieri: “Ora i punti fuori casa”

di Carlo Manca

Il mister Claudio Ranieri presenta la sfida di domani con il Cittadella

Claudio Ranieri è pronto per la sfida di domani con il Cittadella. Diversi gli assenti, su tutti capitan Pavoletti, ma l’obiettivo non cambia.

Così in conferenza stampa: “Il Cagliari finora ha fatto abbastanza bene in casa ma sono mancati i punti lontano dall’Unipol.

Se si vuole salire questa tendenza deve cambiare, servono in media 2,2 punti a partita e per farli è necessario vincere anche fuori.

Quello del Cittadella è un progetto ben strutturato, un gruppo affiatato di giocatori scelti con caratteristiche molto precise. Fanno del pressing la loro arma principale e riescono a creare tantissime occasioni. Dovremo essere bravi a impedirglielo e a imporre il nostro gioco. Pavoletti per me è un giocatore con caratteristiche uniche ma riusciremo a sostituirlo come si deve. Rog è carico e si sente pronto, vedremo domani. Makoumbou? Dovrebbe giocare più laterale perché ha tecnica e corsa ma adesso si adegua.

Il nostro obiettivo è la promozione diretta, ci servono 67-69 punti. Abbiamo tutto per ottenerla ma qui nessuno regala niente e dovremo dimostrare in campo quanto siamo motivati. A cominciare da domani”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.