Ranieri: “Reggio campo infuocato, sarà dura ma siamo pronti per una grande partita”

Claudio Ranieri presenta la sfida con la Reggina. Foto Cagliari Calcio

di Carlo Manca

Sabato pomeriggio il Cagliari sarà ospite della squadra di Inzaghi, una delle primcipali pretendenti alla promozione.

Mister Ranieri: “Dobbiamo restare tutti uniti, i tifosi sono il nostro sangue e abbiamo bisogno del loro supporto soprattutto nei momenti delicati.

Sabato ci aspetta una gara complessa, massimo rispetto ma non ci nascondiamo, siamo pronti a fare una grande partita.

Inzaghi era un ottimo attaccante ed ha trasferito alle sue squadre una mentalità vincente. Alla manovra d’attacco partecipano in molti e non sorprende che facciano tanti gol.

Da parte nostra vedo costanti progressi, la fase difesiva migliora e piano piano affineremo i movimenti anche davanti.

I miei ragazzi hanno carattere, non siamo inferiori a nessuno e scenderemo in campo per vincere tutte le gare che ci rimangono.

Nello spogliatoio ho trovato tanti leader, voi avete nominato Lapadula, che è un combattente, o Pavoletti, ma ci sono anche altri come Viola che nonostante fosse ai box non ha mai smesso di caricare la squadra e portare positività. Anche lui sta rientrando e darà il suo contributo. Stesso discorso per Deiola, un ragazzo da cui mi aspetto molto. Ha qualità uniche e sta lavorando con serietà per fare i movimenti che chiedo.

Oggi presentiamo anche il progetto delle uova pasquali, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza. Vogliamo un Cagliari vicino alla sua gente. Non dimentichiamo quelli che sono in difficoltà.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *