Ranieri sul Benevento: “Loro devono fare risultato, noi di più”

Mister Ranieri in conferenza stampa. Foto Carlo Manca

di Carlo Manca

Nella conferenza stampa di ieri il ds Bonato ha parlato del delicato momento che sta attraversando la squadra.

“Ultimamente il Cagliari sta subendo continui danni dall’arbitraggio e la partita di Modena ne è solo l’ultimo lampante esempio.

La società ha fatto ricorso non solo perché si ritiene evidentemente danneggiata ma anche per chiedere che la verifica al var venga estesa a tutte le fasi di gioco, soprattutto in casi di forte dubbio.

Per quanto riguarda il mercato lo stesso ds spiega che la squadra rispecchia un progetto a medio-lungo termine volto a valorizzare l’organico.

Diversi elementi provenienti dal settore giovanile come Kourfalidis, Luvumbo e Obert vengono ormai impiegati con continuità mentre altri giovani come Lella stanno crescendo di partita in partita.

Gli obiettivi del mercato erano un esterno offensivo, un vice Pavoletti di prospettiva e un difensore esperto che potesse fare da chioccia.

I primi due sono arrrivati, il terzo no perché gli elementi scelti alla fine hanno deciso di non scendere di categoria”.

Per il ora, continua Bonato, “l’obiettivo concreto della società sono i playoff, momento in cui si potrà contare finalmente sull’intero organico”.

Nella conferenza pre partita mister Ranieri riprende le dichiarazioni del ds:

“È vero, attualmente l’obiettivo realistico sono i playoff ma io punto sempre ai 67/69 punti. Vedremo alla fine, ci mancano giocatori importanti che sono ormai prossimi al rientro.

Il Benevento arriva da una serie di risultati negativi ma ricordiamoci che fa molto meglio fuori che in casa. Loro hanno assoluto bisogno di punti, ma noi di più.

In avanti Falco ha dei fastidi e Mancosu negli ultimi 6/7 allenamenti ne ha fatto solo due intensi. Abbiamo puntato su Prelec come vice Pavoletti, ha fatto bene in passato ma adesso dovrà superare l’esame della serie B.

Dopo circa un mese posso dire che vedo la squadra in crescita, fisicamente erano a posto ma mentalmente erano molto giù. Ci sono molti leader di spogliatoio come Pavoletti, Deiola, Mancosu o Radunovic che stanno creando l’ambiente giusto.

Come detto anche ieri il settore giovanile sta facendo un ottimo lavoro, abbiamo inserito diversi elementi e altri sicuramente ne arriveranno, uno su tutti Carboni.

Il calore del pubblico ci sta aiutando molto, insieme ci toglieremo belle soddisfazioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *