Sabrina Licheri è la prima donna alla guida del Comune di Assemini

Sabrina Licheri è la nuova Sindaca di Assemini. Con il 59,3% il Movimento 5 Stelle vince il ballottaggio contro la coalizione di centrodestra “Andare Oltre” di Antonio Scano e mantiene la guida del Municipio di piazza Repubblica. 

Non meno importante è quel numeretto, pari al 58,7 %, che riguarda i votanti che non si sono recati ai seggi elettorali per esprimere il proprio voto: perché? Ai politici locali le ardue riflessioni e analisi, per poter porre rimedio fra cinque anni.

La nuova sindaca di Assemini Sabrina Licheri indossa la maglia di Gigi Riva

La neoeletta quarantasettenne Sabrina Licheri, con indosso la maglia di Gigi Riva quale miglior testimone ereditato dal super tifoso, e ormai ex Sindaco, Mario Puddu, commenta: «Certo che ci attendevamo questo esito. I risultati ottenuti sul campo dal mio predecessore Mario Puddu sono stati importanti e i cittadini non hanno fatto altro che premiare il mio partito per garantire, inoltre, una necessaria continuità amministrativa».

Il nuovo Consiglio Comunale sarà composto da 15 consiglieri in quota al Movimento 5 StelleIvano Melis, Riccardo Pilloni, Rachele Garau, Cristiana Ruggiu, Silvia Caria, Vincenza Deidda, Emanuela Serra, Nicola Congiu, Filippo Tuveri, Andrea Cera, Davide Pintus, Alessandro Urru, Sandro Sanna, Manuela Fanni e Gianluca Molinu.

All’opposizione i restanti 10 seggi. 4 se li accaparra Proposta Civica di Antonio Scano che sarà in compagnia di Matteo Venturelli, Sabrina Stara e Antonella Mostallino. Per Lega-Psd’az ci saranno Paola Mereu e Gigi Garau, Forza Italia sarà rappresentata da Francesco Desogus, Fratelli d’Italia da Stefano Demontis. Il Partito Democratico, infine,  sarà rappresentato dal candidato sindaco Francesco Lecis, così come Francesco Consalvo rappresenterà i Democratici progressisti per Assemini.

Fra qualche giorno la Sindaca Sabrina Licheri comunicherà i nuovi assessori.

Sandro Bandu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *