Taekwondo, Torneo Karyu, 220 giovani si sono sfidati a Sassari
Rappresentano il Sud Sardegna il Centro Taekwondo SAEM di Assemini e Decimomannu e il Centro ASD MA.LU.MA. di Villaspeciosa.
di Luisa Mura
Si è svolto a Sassari, presso il Pala Santoru di via Rizzeddu, la seconda edizione del torneo Karyu di forme taekwondo e Cosplay freestyle. È stato un evento che ha avuto un forte richiamo di pubblico, il palazzetto è stato infatti gremito da tanti spettatori oltre ai 220 atleti che hanno fatto da cornice alle prestazioni dei concentratissimi partecipanti alla competizione.
Sotto gli occhi attenti e severi dei numerosi giudici gli atleti, divisi in tre tappeti, hanno dato prova della loro capacità nella rappresentazione delle varie “forme” divisi per categorie, esibendosi con serietà a prescindere dal colore della cintura o dell’ età.
21 le società in gara, tra cui il Centro ASD Taekwondo SAEM Assemini e Decimomannu e l’ASD Centro Taekwondo MA.LU.MA. di Villaspeciosa.
Ecco il ricco medagliere del Centro Taekwondo SAEM: Oro per Alessandro Littera, Chiara Fois, Valentino Pani, Carla Dessalvi e Carolina Lai. Argento per Lucia Cabras. Bronzo per Sofia Littera e Mario Cadelano. Medaglie che hanno portato il Centro ad aggiudicarsi la coppa come quarta società per numero di medaglie vinte tra le 21 in gara.
Buono il risultato dei “vicini” del Taekwondo di Villaspeciosa, ASD Maluma: Oro per Fabio Melis, categoria P20 Parataekwondo. Argento per Melissa Locci, categoria Cadetti, cinture bianche/gialle. Bronzo per Mirko Locci, categoria children, cinture bianche/gialle. Un ottimo risultato visto che i ragazzi, arrivati tutti in finale, si sono misurati nelle categorie più numerose.
Il torneo ha visto la partecipazione di numerosi ragazzi entusiasti di cimentarsi nelle forme e nel freestyle. Nonostante la competizione, il clima durante l’evento è stato sereno e amichevole. Il divertimento e la passione per la disciplina sono stati il filo conduttore dell’evento, e tutti i partecipanti hanno dimostrato grande costanza e impegno.
La notizia non è del tutto veritiera. La società in questione non è l’unica del Sud Sardegna. A Villaspeciosa vi è un’altra associazione che pratica Taekwondo, l’A.S.D. Centro Taekwondo NA.LU.MA, che ha partecipato alla medesima competizione.
Gent.ma M. Gonaria, La ringraziamo per la cortese segnalazione, provvederemo alla rettifica dell’errore. Cordialmente,
la Redazione
A rappresentare il sud Sardegna c’era anche la società sportiva MA.LU.MA. di Villaspeciosa, arrivando al podio un primo posto,un secondo, un terzo e un quinto posto
Gent.ma Jessica, La ringraziamo per la cortese segnalazione, provvederemo alla rettifica dell’errore. Cordialmente,
la Redazione