Tendenza meteo dal 28 gennaio al 2 febbraio

Previsioni meteo dal 28 gennaio al 2 febbraio 2020

Sull’Islanda il vortice di bassa pressione spinge aria artica marittima fin sui rilievi alpini dove non si escludono deboli nevicate sui versanti del confine. Sul Mediterraneo il flusso principale indebolito dall’alta pressione tende ad influenzare il tempo su tutta la penisola con continui passaggi di corpi nuvolosi, a tratti compatti, senza significativi fenomeni se non debole e locale manifestazione di pioviggine. Pioggia debole/moderata sull’Appennino tosco-emiliano durante la prima parte della settimana. Ventilazione da ponente moderata/forte sulle coste liguri. Contesto termico superiore alla media di stagione. Locali nebbie e/o foschie dense nottetempo e primo mattino.

Sardegna. Nuvolosità irregolare e compatta con deboli schiarite per gran parte della settimana con locali debole pioviggine di breve durata. Nel fine settimana in un contesto nuvoloso irregolare tendenza a brevi e più ampie schiarite.

Ventilazione da ponente moderata sulle coste con tendenza a disporsi per un breve periodo da SSW per venerdì. Da NNW debole sulla regione, moderato sulle coste nel fine settimana.

Temperature stazionarie in aumento nel fine settimana, con probabili valori per domenica che potrebbero attestarsi nelle massime intorno ai 18° con punte sul cagliaritano di 20°.

Alessandro Gallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.