Tennistavolo: Il decimese Mattia La Gaetana vince a Cagliari il torneo di 5^ categoria

 

di Sandro Bandu

 

 E’ iniziata ufficialmente la nuova  stagione agonistica 2022-2023 del tennistavolo in Sardegna.

Il 17 e 18 settembre, organizzato dalla Fitet Sardegna con la collaborazione della pluri scudettata società Marcozzi, si è svolto il primo torneo di 6^-5^e 4^ categoria della stagione, valido anche per  la qualificazione ai campionati italiani di categoria, e non poteva iniziare meglio per la società Tennistavolo di Decimomannu.

Infatti, la società decimese di Tennistavolo era presente con il giocatore Mattia La Gaetana, il quale ha vinto il prestigioso torneo.

Nella foto Mattia La Gaetana in azione, in alto la premiazione – foto di Tomaso Fenu

Era il primo banco di prova per testare il grado di preparazione dopo la pausa estiva e Mattia non si è fatto trovare impreparato, allenandosi e sudando praticamente tutta l’estate.

Al torneo di 5^ categoria erano iscritti ben 39 partecipanti suddivisi in 10 gironi eliminatori: i primi due di ogni girone poi sono passati ai trentaduesimi  e successivamente si andava ad eliminazione diretta.

Il 31enne decimese ha vinto tutti gli incontri del suo girone e uno dopo l’altro ha sbaragliato gli avversari ad eliminazione diretta, arrivando alla finale e conquistando così l’ambito premio della sua categoria.

Complimenti a Mattia e al presidente Tomaso Fenu, nostro prezioso collaboratore, anche dalla redazione di Vulcano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *