Volley, Prima Divisione Maschile VMC Maschile: Sanluri-Pallavolo Decimomannu 1-3

di Alessio Caria

La Pallavolo Decimomannu batte anche il VMC Maschile Sanluri e prosegue nel suo cammino nel campionato di Prima Divisione Maschile. Una buona gara quella disputata dai ragazzi di mister Alberto Caredda che si impongono per 3 a 1 in trasferta e ottengono altri tre punti importanti che permettono ai gialloblù di rimanere agganciati al treno delle squadre al comando del girone.

Ottima la partenza del Decimo, capace immediatamente di imporre il proprio gioco nel primo set e di chiuderlo sul punteggio di 25 a 16 a proprio favore. Il copione non è cambiato nel secondo set con gli ospiti che, nonostante i tanti errori in battuta, sono riusciti a prevalere e a portarsi momentaneamente sul 2 a 0. Un calo di concentrazione improvviso ha poi favorito il ritorno del Sanluri, bravo nell’approfittare del momento di scarsa lucidità dei decimesi e nel riaprire la gara (26-24). Solo una piccola battuta di arresto per i gialloblù che hanno prontamente ricominciato a macinare gioco nel quarto parziale mettendo a più riprese in difficoltà gli avversari con attacchi a dir poco precisi. L’ultimo set, chiusosi col netto risultato di 25 a 15, ha così permesso alla Pallavolo Decimomannu di vincere il match tra gli applausi del piccolo gruppo di tifosi giunti a sostegno della squadra.

Nella prossima giornata di campionato, in programma il 20 gennaio, i decimesi saranno di scena a Nuxis con fischio d’inizio fissato per le ore 18.30. Sarà sicuramente un’altra battaglia ma i ragazzi di mister Caredda vogliono continuare a dire la loro nel Girone A di Prima Divisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.