VUOI DIVENTARE PARRUCCHIERE?

HAIRDRESSING & BARBERING NVQ (QCF)

Se siete alla ricerca di una carriera entusiasmante che vi dia la possibilità di esprimere il vostro lato creativo, oltre a fornire l’opportunità di incontrare nuove persone, l’acconciatore fa per voi!

Come PARRUCCHIERI avrete la possibilità di offrire ai vostri futuri clienti una vasta gamma di servizi, dalla semplice piega alle acconciature più complesse, dai tagli geometrici alle eccellenti colorazioni e tanto altro.

Quindi come si diventa PARRUCCHIERE?

Beh, innanzitutto è necessario iscriversi ad un corso di formazione adeguato per acconciatore.

La qualifica internazionale NVQ (National Vocational Qualification) per parrucchieri, attualmente, è ambita da molti aspiranti stilisti, in quanto prepara realmente al lavoro quotidiano del salone.

Non esistono requisiti d’ingresso particolari, è sufficiente aver assolto l’obbligo scolastico e iniziare il processo formativo verso una nuova carriera.

Il percorso dura circa tre anni per un monte ore minimo di 1480 ore. Dopo aver superato le valutazioni intermedie e finali si diventa parrucchiere abilitato a svolgere la professione autonomamente o presso un salone.

DESCRIZIONI GENERALI DEL PROGRAMMA

L’obiettivo di questo programma educativo è quello di far acquisire conoscenze e competenze nell’ambito dell’hair stiling. Gli studenti riceveranno una formazione completa, sia per le competenze teoriche che per le abilità pratiche.

INFORMAZIONI SUL PROGRAMMA

Il programma è basato sugli standard professionali britannici (NOS) (QCV) e conseguente abilitazione di Parrucchiere in modo autonomo su tutto il territorio italiano. I certificati e i diplomi sono rilasciati dall’ente certificatore britannico VTCT, riconosciuto e autorizzato al rilascio delle qualifiche per acconciatori nel Regno Unito e a livello internazionale, in particolare Italia, Spagna, Giappone, Malta, Cina, USA, Grecia, India.

RISULTATI DI APPRENDIMENTO

  1. Dimostrare una solida conoscenza dei contenuti etici professionali
  2. Dimostrare la padronanza di competenze teoriche pratiche di base e avanzate
  3. Applicare le competenze necessarie per ottenere un concreto impiego nel settore di parrucchiere
  4. Dimostrare buona padronanza, come Hair Stylist, nella comunicazione e nel servizio alla clientela
  5. Dimostrare conoscenza approfondita e consapevolezza dei prodotti e dei servizi di acconciatura
  6. Dimostrare iniziativa, motivazione ed energia nel soddisfare le esigenze della clientela

 

I CORSI

I corsi si svolgeranno a Decimomannu nell’autunno prossimo e saranno tenuti da docenti qualificati e professionisti del settore.

 

INFORMAZIONI E ADESIONI

 Per ulteriori informazioni e adesioni contattare Annalisa 393.9111100

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *