2 novembre: Consiglio comunale in seduta straordinaria
di Sara Saiu
Lo scorso 30 ottobre viene pubblicato l’avviso di convocazione del Consiglio comunale in seduta straordinaria. La riunione è iniziata puntuale e si è svolta senza intoppi. Pressoché tutti i punti toccati sono stati approvati all’unanimità e resi immediatamente esecutivi.
Come previsto l’unico punto che non ha trovato l’appoggio della minoranza è stato quello riguardante l’approvazione del regolamento comunale che disciplina la dotazione di armi alla polizia locale. Il disappunto mostrato dalla minoranza non è scaturito tanto dalla contrarietà nell’armare la polizia locale, quanto piuttosto sulle tempistiche scelte. Per il consigliere Trudu ci sarebbero altre priorità da anteporre ma il capogruppo di maggioranza, Alessandro Muroni, ha replicato prontamente «chi ha tempo non aspetti tempo».
Successivamente il vicesindaco Massimiliano Mameli ha illustrato dettagliatamente il nuovo regolamento di igiene urbana, mentre Muroni ha poi descritto le caratteristiche del prossimo bando per l’affidamento del parco comunale.
Su proposta dell’assessore Nicola Tuveri l’ultimo punto, concernente il piano di gestione alluvioni, è stato rimandato in attesa di ricevere tutti i documenti dai tecnici incaricati.