A Decimomannu incontro informativo per la presentazione del Bando Regionale sul Microcredito

Il Comune di Decimomannu e la Confesercenti organizzano un importante incontro sul Bando Regionale sul Microcredito.

Immagine generica microcredito

La Regione Sardegna ha pubblicato l’avviso per la selezione di progetti da ammettere al finanziamento del “Fondo Microcredito”. Si tratta di un sistema di finanziamento agevolato rivolta a soggetti “disoccupati” che intendano avviare una iniziativa imprenditoriale in Sardegna e a soggetti “occupati” che intendano realizzare nuovi investimenti per l’ampliamento, la diversificazione o l’innovazione di iniziative già esistenti.

Attraverso il microcredito si possono ottenere finanziamenti a tasso zero da un minimo di 5 mila ad un massimo di 25 mila euro, estendibile fino a 35 mila euro (microcredito esteso).

Martedì 11 febbraio alle ore 19.30 presso il Centro Culturale “Grazia Deledda” è in programma l’incontro informativo per la presentazione del Bando Regionale sul Microcredito; organizza l’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Decimomannu in collaborazione con la Confesercenti Provinciale di Cagliari.

Il Bando Regionale sul Microcredito è considerato una occasione di finanziamento da non perdere per lo sviluppo del tessuto economico e sociale di Decimomannu. L’incontro è pertanto finalizzato ad informare sulle opportunità che il bando offre e le modalità di presentazione della documentazione. Sarà inoltre l’occasione per approfondire e porre eventuali quesiti sull’argomento.

a cura della redazione

Lascia un commento