Allarme Coronavirus, si ferma anche la Serie A: rinviata Verona-Cagliari

Serie A 2019-2020

Anche lo sport si ferma, Serie A compresa. È la conseguenza inevitabile dell’emergenza coronavirus dopo i primi casi di contagio in Italia. Alla mezzanotte di oggi il bilancio è di 76 contagiati e due vittime, una in Veneto e una in Lombardia.

Su indicazione del Governo, il Ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, aveva chiesto al CONI di invitare le Federazione Sportive Nazionali, le Discipline Associate e gli Enti di Promozione Sportiva a sospendere, per la giornata di domenica 23 febbraio, tutte le attività sportive in programma nelle regioni di Lombardia e Veneto.

Un invito recepito anche dalla Lega di Serie A. Rinviate a data da destinarsi quindi Atalanta-Sassuolo, Verona-Cagliari e Inter-Sampdoria, partite di Serie A valide per la 25ª giornata di campionato.

In ritiro anticipato a Coccaglio (BS) da giovedì, i calciatori e lo staff del Cagliari rimarranno nel Nord Italia ancora per un giorno. La squadra nel pomeriggio sosterrà un allenamento nel Centro sportivo “Veronello”. 

a cura della redazione sportiva

Lascia un commento