Assemini, inaugurato lo sportello Europa

di Luca Pes

Il 31 marzo 2016, presso i locali dell’ex Scuola Pintus, è stato ufficialmente inaugurato lo Sportello Europa. Tale sportello è un’iniziativa del Comune di Assemini che intende fornire servizi di informazione e orientamento sulle politiche di finanziamento comunitarie fruibili a livello territoriale.

La struttura informativa ed organizzativa, emanazione dell’Assessorato alle Politiche per il Territorio e l’Ambiente, si pone come obiettivo quello di rinforzare l’ossatura della rete imprenditoriale preesistente, basata sul prodotto e sulla conoscenza, allo scopo di accompagnare gli imprenditori verso un futuro in cui l’innovazione, il valore e la creatività siano gli elementi portanti dell’ “Economia della Creatività”. Inoltre, consente di cogliere le opportunità offerte dai fondi europei per l’inserimento del Comune e delle imprese locali in reti di cooperazione transnazionale che permetteranno di realizzare i progetti dell’Amministrazione Comunale.

La mission dello Sportello Europa è quella di trasmettere e sviluppare la cultura d’impresa, supportando e orientando gli imprenditori nelle fasi del ciclo imprenditoriale, allo scopo di cogliere le opportunità di finanziamento comunitario con proposte progettuali per conto dell’Amministrazione. Lo sportello si rivolge a tutti coloro che cercano quotidianamente soluzioni ai bisogni ricorrenti e che hanno voglia di mettersi in gioco misurandosi e confrontandosi col mercato in maniera attuale, rapida e veloce. È indicato per chi vuole diventare imprenditore o per chi imprenditore lo è già. L’ufficio fornisce strumenti di consulenza e orientamento sulle politiche di finanziamento rivolte agli imprenditori. Si occupa di fornire informazioni sugli aiuti di stato e sui programmi comunitari e regionali, supporta le iniziative imprenditoriali. Offre una formazione mirata allo sviluppo della capacità d’impresa per accrescerne la competitività nel panorama locale, nazionale e internazionale.

Lo Sportello Europa ha sede presso i locali delle ex Scuole Pintus, in via Cagliari n° 3, ad Assemini.
Gli orari di apertura al pubblico sono il lunedì pomeriggio dalle 16 alle 18 ed il giovedì mattina dalle 10 alle 13.

Per maggiori informazioni e appuntamenti:
sportello.europa@comune.assemini.ca.it
070 949237338 7203109

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.