Assemini. Intervista al sindaco Mario Puddu

 

 

a cura di Sandro Bandu

 

Mario Puddu è tornato: dopo cinque anni dal suo primo mandato, e in mezzo la legislatura della sua ex compagna di partito del Movimento 5 Stelle, Sabrina Licheri, ha stravinto le ultime elezioni, contro tutto e tutti.

Eppure non era tra i favoriti visto che si doveva confrontare con le corazzate del centrosinistra e del centrodestra.

Ma gli asseminesi gli hanno dato ancora fiducia e nel ballottaggio, contro il suo ex assessore Diego Corrias, ha avuto un vero plebiscito vincendo con quasi 1000 di voti di scarto. 

In questa intervista ci illustra quali saranno i primi provvedimenti che assumerà e non manca anche qualche stilettata contro l’ex sindaca Sabrina Licheri.

Non mancano anche i primi colpi di scena, perchè il rieletto sindaco ha già problemi interni con qualche consigliere della sua maggioranza che non ha nascosto il “mal di pancia” per non aver ottenuto l’assessorato.

 

La nuova Giunta del Comune di Assemini

 

Intanto il  1 luglio scorso, in  occasione dell’insediamento della nuova amministrazione, è stata nominata la nuova Giunta:

Matteo Venturelli, che sarà anche vicesindaco, ha avuto anche le deleghe assessoriali ai Servizi tecnologici e manutentivi, Servizi cimiteriali e Cantieri comunali

Alessia Meloni, sarà assessora ai Lavori pubblici, Igiene urbana, Verde pubblico;

Antonella Mostallino, assessora alle Politiche sociali, Pubblica istruzione e Volontariato;

Jessica Mostallino, assessora alle Politiche culturali e di genere, LGBT, Personale, Contenzioso, Affari generali;

Francesco Murtas, assessore allo Sviluppo economico e sostenibilità e Politiche dello sport;

Maurizio Tunis, assessore al Patrimonio, Politiche del turismo, Sportello Europa, Digitalizzazione.

Una bella novità è stata la nomina del giovanissimo Nicolò Farci al quale è stata assegnata la delega alle Politiche giovanili.

Infine è stato eletto anche il Presidente del Consiglio Comunale: sarà Alberto Nioi a ricoprire questa carica mentre il vicepresidente sarà Francesco Lecis.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *