Cagliari Calcio, stop al razzismo: Daspo perpetuo per tre tifosi

Nuovo, importante passo avanti nella lotta contro il razzismo all’interno degli stadi. Il Cagliari Calcio ha emesso il Daspo societario perpetuo nei confronti di tre persone ree di aver rivolto ai calciatori avversari parole discriminatorie e offensive di carattere razzista nel corso di alcuni incontri disputati alla Sardegna Arena. I tre soggetti coinvolti sono stati inoltre denunciati agli organi competenti. Per loro non sarà più possibile accedere alle manifestazioni sportive che si terranno alla Sardegna Arena.

Ecco il comunicato ufficiale emesso dal Club: «Il Cagliari Calcio comunica di avere emesso tre misure interdittive rivolte ad altrettante persone riconosciute e denunciate per aver rivolto a giocatori avversari parole discriminatorie e offensive di carattere razzista durante le gare disputate alla Sardegna Arena nel corso degli ultimi mesi.

L’individuazione dei soggetti coinvolti, titolari di biglietto occasionale nei settori Distinti e Tribuna, è stata possibile grazie all’azione coordinata di steward e del personale preposto alla sicurezza interna del club. In ottemperanza al codice regolamentare in vigore, ma soprattutto a tutela dei tifosi del Cagliari, della città di Cagliari e di tutta la Sardegna, che in termini di accoglienza e rispetto non hanno certo bisogno di prendere lezioni, sono state irrogate sospensioni del gradimento perpetuo, che impediranno a chi si è macchiato di queste azioni deprecabili di entrare alla Sardegna Arena, per qualsiasi manifestazione, per sempre.

Il livello di attenzione e sensibilità atto ad impedire che nessuno possa compromettere i valori nei quali la Società e i suoi tifosi credono è e sarà sempre la priorità del Cagliari».

a cura della redazione sportiva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *